Makeup: trucco matt con labbra scure per Capodanno

La bravissima makeup artist Clio, ha realizzato un tutorial makeup in cui tutte potremo imparare a realizzare un trucco matt con labbra scure per Capodanno, proprio seguendo le ultime beauty tendenze.

15778389_10211682612930336_644379337_o

Il trucco matt è un makeup opaco perfetto anche per le pelli più mature che non enfatizza i difetti dell’incarnato e possiede una proprietà coprente molto alta.

L’effetto finale di questo makeup dai toni decisi è senza dubbio un trucco dal gusto ‘rock’ ma se riproposto con delle nuance più natural e delicate sarà perfetto anche per le donne più adulte che preferiscono apparire più sobrie.

L’unica eccezione nel makeup studiato da Clio, l’illuminante che renderà l’incarnato luminoso e fresco.

Il makeup

Per realizzare il makeup, Clio ha utilizzato delle nuance matt ma perfette per ogni tipologia di donna, sia con occhi chiari che scure.

Una bella base coprente, sarà il primo passo per realizzare un trucco per Capodanno che duri tutta la notte e resista al freddo e ai balli scatenati.

Le sopracciglia, il secondo punto di forza. Esse dovranno essere pulite e ben definite ma in modo naturale, per non rendere i lineamenti troppo marcati visto che le labbra saranno scure e molto evidenti.

Il makeup occhi, sarà sui toni del malva e sfumato verso l’altro con un tocco di color melanzana nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno.

Una riga di matita nera definirà in modo sfumato la rima palpebrale superiore e inferiore. La notte di Capodanno sarà un evento in cui sfoggiare le ciglia finte e un mascara super volumizzante extra black.

Una terra dorata sarà perfetta per fare un leggero contouring accompagnato dall’illuminante applicato sugli zigomi.

Un blush rosato regalerà freschezza al viso e sulle labbra un rossetto color mattone matt, regalerà un sorriso molto importante.

Seguite il tutorial di Clio Makeup per realizzare passo dopo passo, il trucco matt con labbra scure per Capodanno!

 

Impostazioni privacy