Relazioni: Cosa cerca un uomo in una relazione

Le relazioni di coppia sono sempre un terreno difficile in cui muoversi, ci sono molti aspetti che entrano in gioco. Siamo sempre molto concentrate su quello che noi donne vogliamo che il partner faccia. Ma noi siamo in grado di metterci nei panno dell’altro, ci siamo mai chieste cosa l’uomo si aspetta da una donna? Siamo in grado di cambiare prospettiva anche solo per qualche momento e cercare di  immaginare i desideri e le necessità del sesso opposto?

(IStock)
(IStock)

Cosa cerca un uomo nella donna

Cercare di capire l’altro porta dei risvolti positivi anche per noi donne, infatti  assumere la pozione altrui permette di rafforzare l’autostima e la sicurezza emotiva.

Secondo alcuni ricercatori dell’ University of Massachusetts esisterebbero alcune cose che l’uomo cerca all’interno del rapporto a due.

La prima cosa che l’uomo cerca in una relazione è la gentilezza, nel partner l’uomo cerca una persona che sia dolce e comprensiva, che sia in grado di farlo sentire accolto e amato.

Sicuramente l’attrazione gioca un ruolo fondamentale nella scelta dell’altro, ma secondo i ricercatori americani esisterebbe una linea guida presente in tutti gli uomini e cioè la tendenza della donna a manifestare sicurezza in se stessa. Gli uomini amano le donne che sanno riconoscere il proprio valore e  non hanno paura di manifestarlo.

Fondamentale è anche l’allegria quindi si alla donna che ha il senso dell’umorismo e che sappia stare al gioco e fare battute e stare in compagnia che sappia possieda un pizzico di autoironia.Che sappia ridere della vita e che non si pianga continuamente addosso.

Un elemento molto importante per gli uomini, e che invece noi tendiamo a sottovalutare è il sostegno emotivo. Questo aspetto è diverso da come noi lo intendiamo, per l’uomo il sostegno emotivo coincide con il non criticare ogni azione che compie, il lasciar correre. A quanto pare il 79% delle donne tende a stressare più del dovuto il proprio uomo.

Sembra inoltre che la donna carina e curata è un valore aggiunto,  ma se lo è troppo li mette in soggezione.

E’ però anche vero che tutte queste cose davanti al vero amore passano in secondo piano, infatti l’uomo quando è veramente innamorato è in grado di fare cose incredibili.

Impostazioni privacy