Outfit: come indossare gli shorts a Capodanno

Se siete delle fan delle gambe in primo piano, gli shorts invernali rappresentano il giusto compromesso tra stile e comodità.

Un modo di essere femminile ma con quel tocco di praticità che rende l’outfit davvero perfetto. Fra qualche giorno vivremo la notte scintillante di Capodanno e indossare degli shorts, vi permetterà di essere ‘glam’ in piena libertà.

1348749603

Ecco per voi alcuni abbinamenti con cui potrete esaltare questo capo d’abbigliamento in modo delizioso, scegliendo il top, le calze o l’accessorio perfetto per brindare al nuovo anno.

Shorts, i consigli di stile e gli abbinamenti per indossarli al top

Come per le gonne, anche per indossare gli shorts, bisogna guardarsi allo specchio con obbiettività. Non bisogna certo essere perfette per indossare dei pantaloni corti, ma di certo la nostra silhouette determinerà la lunghezza dell’orlo.

Se si hanno gambe lunghe e affusolate, via libera agli shorts corti e a vita alta, come vuole l’ultimo trend. Se al contrario le gambe e la figura risultano più burrose, scegliamo degli shorts tinta unita e dalla linea semplice, con una lunghezza che non superi metà coscia sia verso il ginocchio che verso il bacino.

Per tutte le magrissime che vorrebbero apparire più tornite sulla zona fianchi, sono perfetti gli shorts in lana pettinata, che riportino particolari come tasche o cinture che creino un effetto ottico di pienezza.

Una volta stabilito quale modello di shorts invernali fa per voi, potrete studiare l’abbinamento perfetto per Capodanno.

Sarà lo stile della festa ad influenzare l’outfit. Se si tratta di una cena in casa di amici, vi basterà indossare i pantaloncini, sotto un maglioncino minimal con qualche particolare in lurex. Delle calze coprenti tono su tono e dei tronchetti ai piedi completeranno il look in modo perfetto.

Se il tono della festa sale verso il ‘de luxe’ saranno perfetti degli shorts neri abbinati ad un top in pizzo e a delle decolletè in vernice rigorosamente tacco 12. Le calze dovranno essere quasi impalpabili e potranno essere arricchite da piccoli strass.

Per un look ‘rock’ perfetti gli shorts in denim, abbinati con calze coprenti e stivali. Una blusa morbida ed un mini pull completeranno l’outfit.

Impostazioni privacy