DIY: come creare una elegante ‘clutch’ per Capodanno con una custodia per occhiali

Natale è passato e il prossimo evento, quello più mondano, che ci attende è il veglione di Capodanno. Se il mood della festa sarà molto elegante, l’abito lungo dovrà essere necessariamente accompagnato da una ‘clutch’ raffinata.

pochette-gioiello-modelli-30

Come molte di voi sapranno però, questa tipologia di borsetta risulta essere davvero molto costosa e per questo vogliamo regalarvi un tutorial DIY su come creare una elegante ‘clutch’ per Capodanno con una custodia per occhiali.

Cosa è una clutch?

Cosa è davvero una clutch? Questo oggetto del desiderio che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba almeno in argento o oro?

La clucht è una borsetta molto piccola, tanto da poter essere tenuta con una mano e dalla struttura rigida. Di solito la chiusura è a clip, a incastro o magnetica.

Questa piccola borsetta si presenta in due modelli: la classica che può essere in pelle o tessuto e quella gioiello, la più utilizzata per gli eventi importanti.

Un particolare che rende anche l’outfit più semplice prezioso e che rappresenta un vero e proprio gioiello tra le mani della donna che la porta.

Gli abbinamenti con gli outfit sono davvero tanti, basti ricordare però che se vogliamo dare un tocco chic per il giorno, la cluth dovrà essere rigorosamente in pelle o tessuto e colorata o fantasia.

Per la sera, via libera a metalli, pietre, ricami e perline e dalle chiusure molto lavorate.

Come creare una clutch con una custodia per occhiali

Seguendo il video tutorial, potrete creare una elegante clutch da sera con una semplice custodia per occhiali.

Per realizzarla, avrete bisogno di:

  • custodia per occhiali
  • colore acrilico silver o pittura spray silver
  • tampone o spugna
  • pennello per la colla
  • glitter argentati
  • colla vinilica e colla a caldo
  • scotch perla e lacca

Seguite tutti i passaggi e realizzerete una clutch che tutte le amiche vi invidieranno, da abbinare ad un abito raffinato e a delle calzature in tono.

Impostazioni privacy