Home Gossip

Francesco Monte lascia l’Italia: l’amara decisione del fidanzato di Cecilia Rodriguez

CONDIVIDI

Francesco Monte ha deciso di lasciare l’Italia. Ad annunciarlo è lo stesso ex tronista di Uomini e Donne che, in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Vip ha parlato dei pregiudizi che esistono nei suoi confronti e della volontà di affermarsi nel mondo della recitazione.

cecilia-rodriguez-e francesco-monte-matrimonio
FRANCESCO MONTE LASCIA L’ITALIA

A causa del gossip, Francesco Monte non è ancora riuscito ad affermarsi nel mondo della recitazione: “Purtroppo molti registi hanno dei pregiudizi su di me per il solo fatto che ho partecipato a Uomini e Donne. Per assurdo è più facile avere delle possibilità se si è sconosciuti, perché se vieni da un reality o da un talk show, secondo loro, devi essere per forza ignorante. Chi glielo spiega che sono laureando in economia e che per poter fare l’attore ho studiato in accademia?”.

Il suo sogno è diventare come Leonardo di Caprio (“Mi basterebbe anche solo uno spillo del suo talento”) e per questo volerà negli Stati Uniti per studiare in una prestigiosa accademoa: “Andare in America per studiare all’Actors Studio, un progetto che sto organizzando al meglio. Se tutto va bene, dovrei riuscire a partire nel mese di maggio o in quello di giugno. Cecilia verrà con me. Ne abbiamo parlato e lei sarebbe disposta a seguirmi. Lei mi appoggia in tutto quello che faccio e sa che andare a perfezionarmi in America è il mio sogno, così è ben felice di partire insieme a me”.

Infine, Francesco Monte rigetta l’idea di essere raccomandato: “Raccomandato io? Assolutamente no! La mia filosofia è che il merito deve precederti ed questo che porto avanti. Purtroppo in Italia non così facile. La meritocrazia, per certi versi, è solo un’utopia: conosco molti ragazzi che hanno fatto l’accademia con me che sono dei bravissimi attori, ma non hanno nemmeno la possibilità di accedere ai provini perché non fanno parte di agenzie”.