Francesco Monte lascia l’Italia: l’amara decisione del fidanzato di Cecilia Rodriguez

Francesco Monte ha deciso di lasciare l’Italia. Ad annunciarlo è lo stesso ex tronista di Uomini e Donne che, in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Vip ha parlato dei pregiudizi che esistono nei suoi confronti e della volontà di affermarsi nel mondo della recitazione.

cecilia-rodriguez-e francesco-monte-matrimonioFRANCESCO MONTE LASCIA L’ITALIA

A causa del gossip, Francesco Monte non è ancora riuscito ad affermarsi nel mondo della recitazione: “Purtroppo molti registi hanno dei pregiudizi su di me per il solo fatto che ho partecipato a Uomini e Donne. Per assurdo è più facile avere delle possibilità se si è sconosciuti, perché se vieni da un reality o da un talk show, secondo loro, devi essere per forza ignorante. Chi glielo spiega che sono laureando in economia e che per poter fare l’attore ho studiato in accademia?”.

Il suo sogno è diventare come Leonardo di Caprio (“Mi basterebbe anche solo uno spillo del suo talento”) e per questo volerà negli Stati Uniti per studiare in una prestigiosa accademoa: “Andare in America per studiare all’Actors Studio, un progetto che sto organizzando al meglio. Se tutto va bene, dovrei riuscire a partire nel mese di maggio o in quello di giugno. Cecilia verrà con me. Ne abbiamo parlato e lei sarebbe disposta a seguirmi. Lei mi appoggia in tutto quello che faccio e sa che andare a perfezionarmi in America è il mio sogno, così è ben felice di partire insieme a me”.

Infine, Francesco Monte rigetta l’idea di essere raccomandato: “Raccomandato io? Assolutamente no! La mia filosofia è che il merito deve precederti ed questo che porto avanti. Purtroppo in Italia non così facile. La meritocrazia, per certi versi, è solo un’utopia: conosco molti ragazzi che hanno fatto l’accademia con me che sono dei bravissimi attori, ma non hanno nemmeno la possibilità di accedere ai provini perché non fanno parte di agenzie”.

Impostazioni privacy