Gonna di pelle: consigli di stile per abbinarla al meglio

Non è un capo per tutte. Quando si parla della gonna di pelle partire da questa precisazione appare doveroso. Se è infatti vero che stiamo parlando di un modello pressoché intramontabile è altrettanto importante sottolineare come un’anima rock sia il requisito indispensabile per rendergli veramente giustizia.

Il rischio di sentirsi in difficoltà e non riuscire dunque a sfoggiare al meglio la mitica gonna di pelle è sempre dietro l’angolo. Se però nel vostro cuore alberga un’anima da “bella e dannata” allora ecco alcuni consigli che potrebbero tornarvi utili per sfoggiare al meglio il capo più rock e femminile di sempre.

iStck Photo
iStck Photo

Con che cosa abbino la gonna di pelle?

Se anche tu hai nell’armadio una gonna di pelle che ami ma che non usi mai perché nessun abbinamento sembra davvero funzionare, ecco qualche pillola di stile che potrebbe trasformare quella gonna in un must a cui non saprai più rinunciare:

1 –  T-shirt bianca

Nulla di più semplice per trasformare la gonna di pelle in un capo casual e sempre vincente.

2 – Maglione in lana

Non la lana spessa (potete infatti valutare anche il cachemire) ma quella leggera, perfetta in abbinamento alla gonna di pelle in versione lunga.

3 – Pizzo

Un tocco femminile per rendere l’outfit con la gonna in pelle molto più romantico e anche un pizzico bon ton. Il contrasto vincente!

4 – Blazer

E’ il capo perfetto per stare calde anche in gonna di pelle. Non sceglietelo però troppo lungo, soprattutto con unagonna a vita alta.

5 – Camicia

E’ il perfetto compromesso tra eleganza e praticità. Le più sportive potranno ooptare per la variante in jeans mentre le più eleganti andranno sicure con un semplice cotone, anche colorato o fantasia.

Sembra dunque che le opzioni non manchino: nn ti resta che aprire l’armadio, tirare fuori la tua gonna di pelle e divertirti con tanti nuovi abbinamenti. Da oggi sarà impossibile sbagliare!

Impostazioni privacy