2017, 17 giorni di vacanza con solo 8 giorni di ferie

La maggior parte di noi è preso dall’organizzazione delle Feste e dal tentativo di rispondere alla fatidica domanda che in molti ci staranno già ponendo: “che cosa fate a apodanno?” L’annosa questione si ripete a ogni dicembre e trovare la risposta giusta sembra ogni anno più difficile. Se però la maggior parte di noi si interroga su come concludere il 2016, i più lungimiranti guardano già al 2017.

Il calendario dell’anno che sta per iniziare presenta infatti alcune interessanti opportunità dal punto di vista dei ponti. Una in particolare ha attratta la nostra attenzione e non solo. In quanti infatti hanno già realizato che l’anno che verrà regalerà loro la possibilità di godersi ben 17 giorni di vacanza prendendone appena 8 di ferie?

iStock Photo
iStock Photo

Nel 2017 17 giorni a casa con 8 di ferie

L’interessante opportunità di relax è frutto di uno speciale incrocio di tre diverse festività: la Pasqua, il 25 aprile e il primo maggio. Se queste ultime due già solitamente si trovano assai vicine nel calendario, la terza è quest’anno destinata ad aggiungerci al gruppo in modo, per così dire, insolitamente attraente.

La sorte ha dunque voluto che da venerdì 14 aprile a lunedì 2 maggio, siano solo otto i giorni lavorativi…. o forse sarebbe già più opportuno parlare di giorni “di ferie”? Sfidiamo infatti chiunque a non cedere alla tentazione di godere quasi tre intere settimana di relax lontane dal posto di lavoro.

La cobinazione appare vincente per una bella vacanza che ci aiuti ad accogliere la stagione calda nel migliore dei modi. Chi potrà si godrà magari un lungo viaggio in qualche località assolata, per gli altri invece 17 giorni di relax in città non saranno comunque da buttare.

Chi può allora si affretti a chiedere le ferie: non ci vorrà certo molto tempo affinché i molti si rendano conto della felice ocmbinazione e decidano di sfruttarla a loro volta.

schermata-2016-12-22-alle-12-45-14

Impostazioni privacy