Capelli sani e belli con l’olio di Babassu

L’olio o burro di Babassu è un olio vegetale proveniente dal sud America estratto dalle noci di una palma, Orbignya Oleifera Oil, molto ricche di questa sostanza burrosa.

1052502902

Sconosciuto ai più, viene utilizzato per la preparazione di cosmetici per capelli e pelle, ma usato in purezza costituisce un elisir di bellezza che le donne brasiliane usano da sempre.

Questa sostanza costituisce un trattamento emolliente e nutriente eccezionale per i capelli sciupati o sfibrati e anche per la pelle del viso.

L’utilizzo dell’olio di babassu

L’olio di Babassu può essere utilizzato puro, per essere applicato come impacco sui capelli sia sulle lunghezze che sul cuoio capelluto,  dove agisce come potente antiforfora.

Dona lucentezza, setosità ai capelli stressati dall’esposizione solare, alla salsedine o ai trattamenti troppo invasivi.

L’olio di babassu può essere utilizzato anche come finish dopo l’asciugatura con spazzola e phon per donare lucentezza e riparare le punte e se miscelato con altri rimedi naturali, può diventare una maschera di bellezza per i capelli da applicare una volta a settimana.

Come preparare e applicare la maschera di bellezza per capelli all’olio di babassu

L’olio di babassu, miscelato ad un altro olio vegetale come quello di jojoba, argan o murumuru e ad un’olio essenziale come quello di cannella o di lemongrass diventa un trattamento di bellezza per i capelli.

Una volta miscelati gli oli a poche gocce di olio essenziale, si dovrà applicare tutto su capelli e cuoio capelluto. Distribuire bene il prodotto massaggiando ciocca per ciocca.

Poi potrete avvolgere la testa in una aciugamano bagnato con acqua calda e strizzato. Dopo una ventina di minuti si può procedere al lavaggio con uno shampoo possibilmente bio e all’applicazione di un poco di balsamo sulle lunghezze.

I vostri capelli risplenderanno di bellezza e salute e inoltre potrete utilizzare l’olio di babassu anche miscelato alla crema per il viso o per il corpo, che diventerà un trattamento anti età senza eguali.

 

 

 

Impostazioni privacy