Outfit: tutte le tendenze della moda Primavera Estate 2017

Stiamo per festeggiare il Natale e immerse nel caldo dei piumini, dei maglioni e degli stivali, il pensiero vola alle belle giornate di primavera, in cui tutto rinasce e in cui il nostro corpo comincia a sentire l’esigenza di scoprirsi al sole e di circondarsi di colori.

15682856_10211597248156270_2103308022_n

L’inverno passerà e come ogni anno torneremo a vestire outfit leggeri e le nuove tendenza moda e alcuni ‘must have’ della Primavera Estate di cui non potremo fare a meno.

Moda: i ‘must have’ della Primavera Estate 2017, di cui non potremo fare a meno

Le passerelle hanno decretato le tendenze che vestiranno la donna nella prossima stagione Primavera Estate, i colori saranno protagonisti, ma molti i trend che caratterizzeranno lo stile dell’outfit, eccone alcuni:

-Le stoffe Plisse’: immense volute di pieghe che arricchiranno la linea di un abito, di una camicetta o di una gonna. Tessuti leggeri che assumono le forme geometriche tipiche degli anni ’80 e che regalano personalità e stile nelle sfumature del rosa e del verde, colori di grande tendenza.

-Lo stile Lingerie: Barbara D’Urso negli ultimi mesi è stata un precursore delle nuove tendenze, vestendo degli splendidi pigiami in seta o delle camice da notte, sopra gli stiletti. Lo stile Lingerie rappresenterà la sfumatura femminile di tutta la nuova stagione. Il pizzo torna protagonista nei tessuti in elasten per confezionare body da portare su un paio di jeans, come Kim Kardashian insegna, o abiti semi trasparenti.

-Le Frange: le frange voluttuose tornano ad arricchire la foggia di capispalla, o abiti. Un richiamo folk che in molte passerelle ha destato curiosità e ammirazione, come quella di Gucci dove le frange e i colori sono stati i veri protagonisti.

-Il color Giallo: il giallo sarà il colore dominante, in tutte le sue sfumature dalle più tenui alle più cariche. Sarà perfetto per valorizzare gli incarnati più mediterranei ma enfatizzerà in modo particolare anche le donne chiare.

-Le maniche lunghissime: la lunghezza delle maniche sarà davvero esagerata, soprattutto nei capi strutturati come le camice o le giacche.

-Il Denim: il tessuto da inserire assolutamente nel guardaroba sarà il denim, interpretato in modo romantico, con applicazioni e tagli importanti.

Queste solo alcune delle tendenze della prossima stagione, continuate a seguirci per scoprire come ci vestiremo!

 

Impostazioni privacy