Olio di Enotera, prezioso alleato per la bellezza e la salute della pelle

L’olio di Enotera è un prezioso alleato della pelle anche se poco conosciuto. Quest’olio vegetale vanta diverse proprietà benefiche e può essere utilizzato esternamente ma anche come integratore alimentare per uso interno.

Common Evening Primrose (Oenothera biennis)

L’olio di Enotera, conosciuto anche come olio di Enagra, proviene dai semi della pianta Oenothera biennis ed è un elisir eccezionale per migliorare l’elasticità e il fattore di idratazione della pelle, anche quella più stressata.

Le molteplici proprietà dell’olio di Enotera

L’olio di Enotera può essere assunto come integratore alimentare ricco di acido gamma linoleico, sostanza benefica per l’apparato circolatorio.

Riduce i livelli di colesterolo nel sangue dato il suo forte potere fluidificante, prevenendo le maggiori patologie a carico dell’apparato cardiovascolare.

Questo olio vegetale possiede grandi proprietà antinfiammatorie ed è indicato particolarmente per le donne poiché capace di alleviare la sindrome premestruale. Aiuta inoltre a migliorare la qualità del muco cervicale aumentando la fertilità femminile e regolarizza ciclo e ovulazione.

Per quanto riguarda l’applicazione esterna dell’olio di Enotera, esso è indicato sulla pelle in caso di eritemi, dermatiti, acne, ustioni e psoriasi.

Agisce come potente anti rughe poiché ricco di antiossidanti, perfetto miscelato ad una crema idratante per renderla un vero trattamento di bellezza anti age.

L’olio di enotera può essere applicato sulla pelle del corpo e del viso e come tutti gli oli per essere assorbiti e veicolati all’interno del derma deve essere veicolato dall’acqua. Basterà dunque applicarlo sulla pelle umida e massaggiare fino a completo assorbimento.

In poco tempo ritroverete una pelle elastica e compatta e troverete in questo olio vegetale un alleato di bellezza soprattutto in gravidanza, quando la pelle dell’addome tende a subire strappi molto importanti che potrebbero degenerare in smagliature.

Applicato ogni giorno dopo una doccia calda è un eccezionale trattamento di bellezza da applicare anche sui piedi, troppe volte dimenticati.

Impostazioni privacy