Home Uomini & Donne

Martina Luchena: tutta la verità su Riccardo

CONDIVIDI

riccardo-gismondi-e-camilla-mangiapeloMartina Luchena, 23enne torinese, è stata una delle corteggiatrici di Uomini e Donne più amate in questa stagione autunnale.

La sua frequentazione con Riccardo Gismondi non ha purtroppo portato un lieto fine, ma per Martina le emozioni potrebbero non essere finite visto che il pubblico chiede a gran voce di vederla presto nelle vesti di tronista.

La verità di Martina

Delusa ed amareggiata dal fatto che Riccardo Gismondi abbia scelto senza alcun preavviso Camilla Mangiapelo, Martina ha raccontato ad Isa e Chia tutta la sua verità:

Ho partecipato al programma spinta dalla voglia di fare una nuova esperienza! Una botta di vita ci voleva (ride, ndr), anche perché ero un po’ bloccata a livello sentimentale e volevo provare nuove emozioni!
Tu sei arrivata per un appuntamento al buio e sul trono hai trovato Riccardo Gismondi e Claudio D’Angelo. Cos’hai pensato quando li hai visti?

Claudio l’avevo seguito a Temptation Island e già non mi era mai piaciuto, allo speed date poi mi ha eliminata quindi mi sono tolta ogni dubbio (ride, ndr). Riccardo invece mi ha colpito da subito, sicuramente da un punto di vista estetico, ma soprattutto per la sua presentazione e le belle parole – che a questo punto definirei ‘di circostanza’ – con le quali si è fatto conoscere inizialmente!
Riccardo, intanto, è sembrato da subito molto preso da te, tanto che in tanti parlavano di una scelta già decisa. Tu come stavi in esterna con lui? Sì, Riccardo l’ho visto interessato sin da subito! Tra di noi si è creata subito una forte complicità, avevo davvero la sensazione che ci conoscessimo da un sacco di tempo. Mi faceva divertire e mi veniva da essere molto dolce e coccolona con lui!
A far discutere molto è stata una critica che ti ha mossa il tronista quando vi siete scambiati il vostro primo bacio a stampo, accusandoti di esserti ‘concessa’ troppo in fretta. Credi che fosse davvero fatto nel tuo interesse o alla luce dei fatti credi che semplicemente non fosse abbastanza interessato?

No, penso che lui fino a quel momento aveva davvero la convinzione di voler essere coerente con quello che aveva detto nella presentazione e di volere quindi una ragazza diversa dal solito. Io però, quando lui mi ha mosso quella critica sono abbastanza caduta dal pero perché in esterna eravamo stati davvero bene e non mi aspettavo un appunto del genere!

Se in un primo momento sembravi tu la ‘preferita’, con l’arrivo di Camilla Mangiapelo qualcosa è cambiato e da subito Riccardo è sembrato molto colpito da lei, tanto che anche tu hai subito dichiarato di vedere il tronista molto interessato. Tu come hai vissuto quest’antagonismo?

Sono rimasta molto spiazzata quando ho visto il suo atteggiamento sin dalla prima esterna tant’è che, a un certo punto, non riuscendo a gestire la situazione ho preferito uscire dallo studio ma man mano che andavano avanti le puntate mi chiedevo ripetutamente cosa potesse piacergli di lei (ride, ndr).

Camilla è stata più volte al centro delle critiche e degli attacchi in studio a causa soprattutto della vicenda legata a Giulia De Lellis e allora loro amicizia. Tu credi fosse realmente interessata a Riccardo o pensi che fosse lì solo per le telecamere come hanno insinuato in molti?

Ho sempre pensato che Camilla fosse più interessata alle telecamere, quindi credo che quando ha visto il primo accenno di popolarità l’abbia preso al volo. Per quanto riguarda ciò che penso di lei, mi sa che l’ha capito tutta Italia (ride, ndr).
Intanto tu e Riccardo sembravate sempre più vicini, mentre lui sembrava proprio non fidarsi di lei. Eppure nell’ultima puntata a sorpresa c’è stata la scelta. Ma andiamo per gradi: nonostante tu avessi condiviso con lui una romanticissima esterna, quando hai visto quella della tua antagonista sei scattata e hai abbandonato lo studio. Cosa ti ha spinto a farlo?

Io nella vita odio una cosa: le prese per i fondelli e quando ho capito che c’era qualcosa che non andava ho preferito non stare ai loro giochetti! Ho sempre pensato che tra loro due ci fosse un qualcosa fuori anche a causa di tutte le segnalazioni che mi sono arrivate e vedendo l’atteggiamento dei suoi amici, quando ho visto l’ultima esterna ho avuto la risposta a tutti i miei dubbi.
Mentre dopo l’abbandono di Camilla, Riccardo ha deciso di seguirla, quando sei stata tu ad uscire lui ha esclamato che nessuno ha le catene e ha scelto lei. Tu cos’hai provato in quel momento?

Io mi sono sentita presa in giro e sono fiera di essermene andata via! Riccardo non sarebbe stato in grado di confrontarsi ancora con me e quindi ha preferito la figura meno brutta!

C’è chi ha insinuato che loro due fossero d’accordo e avessero amicizie in comune, ad oggi tu cosa pensi?

Credi che in qualche modo ti abbia usato o pensi che sia sempre stato sincero nei tuoi riguardi e semplicemente abbia preferito lei? Io penso che Riccardo non sia bravo a fingere. Dal canto mio l’ho sempre sentito sincero nei miei confronti e per quello sono andata avanti nella conoscenza, ma sicuramente in lei ha visto il gioco più facile e sicuramente le amicizie in comune, e non solo, l’hanno portato a sceglierla. Mi permetto di dire soltanto una cosa: sono convinta che se fossi rimasta zitta e buona l’avrebbe portata avanti ancora per molto!

https://www.youtube.com/watch?v=mI11pPcAN_o