Home Capelli

I segreti per capelli perfetti che tutte dovrebbero conoscere

CONDIVIDI

Sedute periodiche e costanti dal parrucchiere, trattamenti specifici, costosi prodotti selezionatissimi… tutte cose che aiutano i nostri capelli ad esser sempre belli, luminosi, sani e impeccabili ma, come spesso vi abbiamo ripetuto, è la costanza in realtà a fare la vera differenza quando si tratta dic ura della bellezza.

Ecco perché assai più importante è la nostra hair routine quotidiana, ciò che giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, facciamo per i nsotri capelli. Che shampoo usiamo? Come li pettiniamo? Quali trattamenti riserviamo loro? Piccole mosse costanti potrebbero fare la differnza.

Capelli (Thinkstock)
Capelli (Thinkstock)

Oggi allora scopriamo alcune accortezze che potrebbero fare davvero la differenza circa la bellezza dei nostri capelli. Si tratta di rimedi naturali, con ingredienti che tutte abbiamo in casa, e dunque tanto economici quanto efficaci. Scopriamoli e proviamoli insieme.

Rimedi naturali salva capelli

Ecco alcune ricette di bellezza e consigli pratici per la cura dei nostri capelli. Saccheggiamo la dispensa per preparare maschere e trattamenti che renderanno la nostra chioma non solo sana ma anche super luminosa e nutrita. E scopriamo inoltre come trattare al meglio le nsotre ciocche, persino quando dobbiamo districarle.

1 – Olio e uova

Sono ingredienti favolosi per avere capelli luminosi, morbidi e nutriti quanto basta. Potete inserirle in impacchi da fare settimanalmente per aiutare la vostra chioma.

2 – Usate le mani

Per non spezzare i capelli passate bene le dita tra le ciocche quando applciate il balsamo. Li districherete senza danneggiarli in alcun modo

3 – Aceto

Acqua fredda e aceto è l’ultimo risciacquo perfetto sotto la doccia. Per lucidare i capelli e rinforzarli non c’è niente di meglio.

4 – Aloe vera e olio essenziale di limone

E’ il perfetto prodotto per lo styling: toglie il crespo, chiude le punte e nutre i capelli… tutto in una volta!

Ancora non ne avete abbastanza? Tanti altri consigli vi attendono nel video tutorial qua sotto. Buon divertimento!