Rame e viola per il trucco sera che cattura lo sguardo

Non c’è nulla di più vincente di uno smokey eyes per dare subito intensità e un tocco seducente al look. La scelta di questo make up di spessore è sempre un asso nella manica per noi donne che, quando voglia sedurre e esser protagoniste, ci rivolgiamo ad occhi chiusi allo stile sfumato dello smokey.

Non è del resto un caso se di questo trucco cochi vengono create quasi quotidianamente varianti, rivisitazioni e rielaborazioni. lontani i tempi in cui smokey era sinonimo di nero: oggi qualsiasi colore può diventare un trucco intenso e sfumato. Che ne dite ad esempio di provare con rame e viola?

schermata-2016-12-19-alle-10-47-23

Uno smokey eyes ruggine con effetto allungato, perfetto per sollevare lo sguardo e regalargli, al tempo stesso, una grande intensità. A contrasto poi ecco che sulla rima inferiore compare un effetto smokey dai toni violacei, tenue ma, al tempos tesso, intenso quanto basta per sottolineare ancor di più degli occhi capaci di ammaliare chiuque.

Curiose di provare? Scopriamo allora insieme come procedere!

Trucco sera rame e viola

Punto di partenza è come smepre una base perfetta. Il fondotinta viene infatti applicato prima con il pennello e poi lavorato con la spugnetta per un effetto impeccabile e super naturale, stesso trattamento riservato al correttore che verrà poi utilizzato anche per un effetto baking leggerissimo ma perfetto per illuminare il look.

Sopracciglia definitissime e leggero contouring completeranno la base che, unita alla scelta di un rossetto nude e mat, darà un effetto naturale all’intero makeup.

Il punto focale saranno però gli occhi, evidenziati da un doppio smokey, color rame e shimmer sulla palpebra mobile, mat  viola nella parte sottostante dell’occhio. Ciglia finte e mascara daranno poi il tocco finale di intesità al trucco occhi.

Il make up è servito! Che dite, vogliamo provarlo? lasciamoci guidare allora dal video tutorial di oggi per gli ultimi dettagli.

Impostazioni privacy