Fitness: corpo perfetto con l’elastibend

Corpo tonico, in forma e perfetto? Si può ottenere anche restando a casa basta solo procurarsi un tappetino e una fascia elastica, l’elastibend appunto!

(Web)
(Web)

In forma con l’elastico

L’elastiband è una banda elastica della larghezza di circa 30 cm, in commercio si trova in rotoloni così da poter essere tagliata, ricavando bande della lunghezza che si preferisce.

La stimolazione dell’elastico a livello neuromuscolare permette di attivare quelle  fibre che difficilmente lavorano in altri modi. La tensione generata dall’elastiband è auxotonica, cioè la forza resistiva aumenta proporzionalmente alla tensione dell’elastico e diminuisce con la diminuzione della stessa.

L’elastibend ha la caratteristica di  adattarsi al nostro corpo, permettendoci di “sentire” una corretta flessione dei muscoli che vengono di volta in volta attivati.

Questa fascia consente di effettuare , in casa propria, semplici e allo stesso tempo efficaci esercizi di fitness. L’elastibend è un attrezzo pratico ed economico, è in grado di portare i muscoli al limite,  e scolpendo in questo modo tutto il corpo rendendolo armonioso e definito.

Per ottenere dei risultati è bene eseguire gli esercizi 3/4 round 4 volte a settimana a giorni alterni. Si vanno ad allenare glutei, quadricipiti, addominali, pettorali e bicipiti. In pratica si può allenare tutto il corpo usando un solo attrezzo come se si fosse andati in palestra! L’importante è effettuare sempre un riscaldamento prima di iniziare l’allenamento.

Impostazioni privacy