Unghie lunghe in tempi brevi…ecco alcuni consigli

Arrivano le feste di Natale e a causa di lavori casalinghi o unghie particolarmente deboli, non siete riuscite ancora ad avere delle mani curate pronte per queste giornate di festa.

Cosa possiamo fare per far crescere le nostre unghie in un tempo breve senza troppe difficoltà?

Certo non ce la faremo in cinque giorni, ma con qualche accortezza si riuscirà comunque a facilitare la crescita di unghie sane e pronte per le grandi occasione.

Accortezze per avere delle unghie curate in breve tempo

hands manicure on white background

Iniziamo dicendo che se curiamo le nostre unghie sporadicamente ottenere un buon risultato diventa difficile, allora prendiamo l’abitudine soprattutto per velocizzarne la crescita di curarle ogni giorno.

Sono poche regole, ma fondamentali alle quali attenerci:

Rinforzare e proteggere le unghie con uno smalto indurente, questo le protegge ed evita di farle spezzare, ricordandoci che una volta tolto le nostre unghie sono di nuovo fragili, quindi consigliamo di applicarlo quotidianamente

  • Indossare guanti sia quando si esce da casa, per proteggerle dal freddo sia quando facciamo le pulizie per evitare il contatto diretto con agenti chimici
  • Evitare di esporre le mani ad un uso continuo di acqua, indebolisce le nostre unghie quindi indossare sempre guanti di gomma
  • L’alimentazione anche è molto importante, deve essere sana quindi fate un uso di frutta, verdura, proteine, latticini magri e cereali
  • Biotina! Usatela è una proteina che vi può aiutare ad ottenere delle unghie forti, evitando che si spezzino e permettendone la crescita. Si può assumere come integratore, comprandola in erboristeria o farmacia, ma anche  assumendo alimenti che la contengono tipo: carote, funghi,fagioli, spinaci, uova, pesce di mare, pollo vitello ecc.ecc.
  • Usare quotidianamente una crema idratante che evita la secchezza delle unghie e delle mani soprattutto dopo esserti lavato perché il sapone tende a rimuovere gli elementi oleosi che proteggono le unghie.

Queste sono le 6 regole basilari da tenere a mente per permettere la crescita di unghie sane e forti senza metterci un infinità di  tempo.

Impostazioni privacy