Un regalo di Natale fatto a misura di amica

La scelta di un regalo di Natale a volte risulta difficile e  soprattutto si può cadere in quelle situazioni dove compriamo in base a ciò che piace a noi, oppure acquistiamo qualcosa che veramente non ha nulla a che fare con  il destinatario del regalo.

Cup with heart shape

Regalo di Natale: come e cosa scegliere per un’amica

Sì, quando ci troviamo a scegliere il regalo di Natale per una cara amica l’impegno è maggiore, perché vogliamo proprio farle un regalo con il cuore e non scontato.

Infatti dobbiamo sempre tener presente che i regali fatti “tanto per”,  si distinguono bene da quelli fatti con amore, e in più non conta il valore economico ma quello affettivo.

Come ci orientiamo nella scelta di un regalo di Natale?

Prima di tutto valutiamo la personalità della nostra o delle nostre amiche e così :

  • se è una tipa che ama curarsi allora possiamo puntare su buoni personalizzati dal parrucchiere o estetista quindi proponendo manicure, pedicure, massaggi etc, etc. oppure un depilatore a luce pulsata, senza parlare dell’ambito make up
  • se la nostra amica ama la casa e la cucina allora avremo una vasta scelta: tovaglie colorate, tazze o tazzine spiritose, tovagliette americane, profumatori per ambiente… tutto tenendo conto dello stile di casa della nostra amica
  • se invece abbiamo un’amica fashion allora si che ci possiamo sbizzarrire basta seguire le tendenze di moda relative ad abiti o accessori che la rinnoveranno il suo vasto guardaroba
  • molto simpatico è il plaid con maniche per quelle amiche che soffrono il freddo anche il giorno di ferragosto, indossandolo staranno caldissime sul loro sofà a vedere un bel film romantico.

In conclusione, per fare un bel pensiero di Natale, pensate bene alla persona a cui lo fate, alle sfumature del suo carattere ai suoi gusti, alla sua personalità.

Solo così le farete capire quanto la conoscete e quanto vi sta a cuore.


 

Impostazioni privacy