Relazioni di coppia: troviamo l’anima gemella con la matematica

I tempi degli appuntamenti al buio sono finiti. Per trovare l’anima gemella ci viene in aiuto la matematica. Si perché esiste una formula che matematica per trovare l’amore!

(IStock)
(IStock)

L’equazione dell’amore

Quello che ogni donna spera di poter dire, ogni volta che un rapporto di coppia diventa importante, è “vissero felici e contenti”! purtroppo non ne avremo mai la certezza. Quello che possiamo capire è se è lui quello giusto e per farlo ci viene in soccorso la matematica.

Un gruppo di scienziati americani ha infatti ha cercato di creare una “formula  d’amore”. Secondo questi ricercatori occorre scartare il 37% dei pretendenti. Prima di trovare la persona giusta per noi. Ecco perché i primi amori difficilmente sono quelli che accompagnano per sempre.

Trattandosi di una probabilità  più crescono le opzioni e più la formula funziona, in questo caso applicare la formula aumenta le possibilità di successo rispetto a una scelta random. la formula massimizza le possibilità di scegliere il miglior candidato in una serie sconosciuta. Ma per scartare un numero di pretendenti si dovrebbe sapere prima con quante persone si uscirà nel corso della vita, dato difficilmente stimabile.

Forse l’unica cosa importante è ricordare che i primi amori con difficoltà funzionano!

Impostazioni privacy