Christmas makeup belle époque style: il trucco per Feste un po’ retrò

Classico, delicato, sensuale, vivace, intenso… come immaginte il vostro trucco delle Feste? Ogni donna ha solitamente in mente una versione assai personale del makeup per Natale e Capodanno, un insieme di dettagli, colori e accostamenti che rispecchiano la sua personalità e la sua idea di bellezza.

Oggi ci rivolgiamo alle amanti dello stile più retrò, quelle che vogliono sedurre con intensità, colori classici e voglia di essere protagoniste. Scoprite insieme a noi di CheDonna.it come realizzare un makeup natalizio in stile Belle Époque.

schermata-2016-12-16-alle-11-45-16

In uno dei suoi ultimissimi video tutorial, MrDanielMakeup ci propone questo look davvero intenso, scenografico e affascinante, il trucco per le Feste per eccellenza, verrebbe da dire, tutto giocato su punti luce e sfumature del rosso. Per scoprire meglio di che cosa si tratta e, soprattutto, come replicarlo continuate a leggere qua sotto.

Il trucco di Natale in versione Belle Époque

Punto di partenza una base calda e ben levigata, arricchita poi da un leggerissimo contouring e da tanto illuminante.

Le labbra naturalmente sono rigorosamente rosse ma non di un rosso qualunque, bensì un rossetto dal finish metallizzato che darà ulteriore luce e carattere al makeup.

Lo sguardo sarà invece intenso e luminoso, con una base mat molto calda e un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio, oltre all’eyeliner oro che accende letteralmente lo sguardo.

Tocco da maestro finale? Il baking, la tecnica per un contorno occhi luminoso e levigato che vi avevamo illustrato alcuni giorni fa, quella per cui le sta di Hollywood sono letteralmente impazzite.

Ecco qui che il makeup stile belle époque per le Feste è servito: certo un trucco non per tutte le donne, adatto a quelle tra loro che amano essere protagoniste e non vogliono mai rinunciare a tutta la loro sensualità. Pensi di essere tra queste ultime? Impugna i pennelli allora, il trucco su misura per il tuo Natale è arrivato!

Impostazioni privacy