Abiti rossi: indossiamo il colore del Natale!

Il colore rosso è quello che distingue il Natale e, se vogliamo distinguerci anche noi, allora scegliamo di indossarlo: abiti rossi da scegliere ce ne sono di tutti i tipi.

Certo non è semplice vestire di rosso, bisogna essere consapevoli che è un colore estremamente fashion ma anche estremamente difficile da indossare.

woman dancing in silk dress, artistic red blowing gown fabric

Alcuni consigli per vestire di rosso

Il rischio più grande è quello di esagerare nella scelta, non solo dell’abito ma anche degli accessori, rischiando di sembrare il Babbo Natale della serata.

Intanto iniziamo dicendo che la scelta del tono prettamente natalizio si intona meglio con incarnati chiari mentre, per una carnagione olivastra, consigliamo di più un colore tendente al marsala/bordeaux.

Fatta questa prima cernita vediamo altri consigli per poter indossare abiti rossi:

  • valutare la scelta anche in base a dove festeggerete il Natale, se in casa o in un locale all’ultima moda
  • la scelta del modello facciamola in base al nostro fisico, ricordandoci sempre di valorizzare i pregi e confondere i difetti
  • direi sempre ottima la scelta di linee semplici, magari con uno scollo a barca, sempre molto elegante, che poi sia un abito lungo o corto questa scelta è puramente nostra
  • evitiamo di indossare abiti rossi tempestati di paillettes soprattutto se troppo aderenti
  • non abbinare mai il rosso ad accessori bianchi, meglio oro che mantiene l’idea di un colore caldo
  • decisamente sì ad abiti di pizzo, molto di moda in queste ultime stagioni sia estive che invernali ed è un abito bello sia svasato che aderente
  • se amiamo i pantaloni possiamo scegliere la jumpsuit abbinata a tacchi vertiginosi
  • decisamente no al velluto rosso

Ora, abiti da scegliere ne troverete tantissimi a prezzi alti o accessibili, ormai il mercato anche online ci offre ampia scelta.

Ci auguriamo di aiutarvi nella ricerca con i nostri piccoli, ma speriamo preziosi, consigli

Impostazioni privacy