“Caro Babbo Natale…” la letterina di Carmen commuove il web

Tutti l’abbiamo scritta, imbustata e spedita e da quel momento partiva il conto alla rovescia verso la magica notte di Natale, quella in cui sarebbe arrivato Babbo Natale e avremmo scoeprto se il nostro desiderio era stato esaudito.

La letterina a Babbo Natale è senza dubbio uno dei più teneri ricordi dell’infanzia, incarnazione di un periodo ricco di sogni, fantasia e poesia. Quel foglio conteneva sempre disegni, frasi per sottolineare quanto si era stati buoni e poi lui, il regalo sperato. I più morigerati chiedevano giocattoli e simili ma, ovviamente, c’era anche chi si spingeva verso desideri semi irrealizzabili come pony, castelli, unicorni e affini. Difficilmente questi ultimi saranno poi divenuti realtà ma, il più delle volte, il sogno si avverava e il Natale era davvero magico.

In una simile magia del resto confidano ancora oggi tantissimi bambini, inclusa Carmen la piccola protagonista della toccante storia che vi raccontiamo oggi.

iStock Photo
iStock Photo

La letterina di Carmen a Babbo Natale

Sul profilo Facebook del centro commerciale Apollo di Casapulla, in provincia di Caserta, è comparso il 13 dicembre il seguente post:

Giovedì scorso, durante la sua visita al centro comm Apollo, Babbo Natale ha ricevuto questa letterina…oggi ci ha chiesto di cercare questa dolcissima bambina di nome Carmen perché ha preparato una sorpresa per lei…
Se leggi questo messaggio e conosci Carmen contattaci. Grazie

Come molti altri luoghi dedicati allo shopping, anche questo centro commerciale ha la sua raccolta di lettere per Babbo Natale e Carmen si è rivolta proprio a lui per esprimere il suo desiderio: “per Natale vorrei che mio padre trovasse un lavoro”. Ovviamente poi c’era anche la richiesta per un giocattolo ma il primo pensiero della bimba è stato per la felicità del suo papà e, più in generale, della sua famiglia.

Un pensiero che ha commosso lo staff del centro che attraverso Facebook spera ora di trovare la piccola autrice della missiva. La promessa di una sorpresa per il papà fa già sperare che Carmen possa veder esaudito il suo desiderio.

Incrociamo le dita dunque e rileggiamo insieme la letterina di Carmen per Babbo Natale:

Caro Babbo Natale volevo dirti che mi sono comportata da brava bambina, ho ascoltato la mamma e a scuola ho avuto tutti 10. Per Natale vorrei che mio padre trovasse un lavoro, così sarebbe felice. Il regalo che vorrei è Giulia ballerina.

schermata-2016-12-15-alle-10-06-10

Impostazioni privacy