Una tavola di Natale tutta per i bambini…..

Come apparecchieranno la tavola di Natale quelle stupende famiglie numerose, dove ci sono molti vivaci bambini?

E’ facile infatti apparecchiare una tavola di Natale alla quale siederanno poche persona e magari tutte adulte ma quando ci sono i bimbi, cosa possiamo inventarci?

It's ok, I'll just say that Santa ate it

Creiamo una tavola di natale a misura di bambino!

Creando un tavolo a parte per i bimbi, abbiamo il vantaggio di poter apparecchiare la tavola di Natale degli adulti come preferiamo.

Questo però non vuol dire che dobbiamo buttare due piatti e due bicchieri sul tavolo dei bimbi: il Natale è una festa speciale ed è giusto che anche per loro ci sia un a tavola imbandita come richiede la tradizione.

Ovviamente la prima scelta che facciamo sarà rivolta a  piatti, tovaglioli e bicchieri di carta, magari li scegliamo con decori natalizi, se ne trovano di tutti i tipi.

Per i colori direi decisamente il rosso, bianco, oro e verde come è solito a Natale e se per gli adulti faremo centri tavola con candele, candelabri preziosi, per i bambini la scelta è ben diversa; infatti possiamo orientarsi su stelle di Natale fatte di carta, alberelli decorati sempre in carta o semplicemente creare una composizione di palline natalizie.

Se poi vogliamo strafare e abbiamo tempo possiamo cucinare delle casette in marzapane decorate con piccole caramelle colorate che  renderanno la tavola “golosa”!

Stesso discorso per i segna posto, partendo da semplicissime pigne decorate di oro e rosso, nastrini sempre in tinta per legare tovagliolo e posate oppure piccoli babbi natali  o pupazzi di neve in carta, da poter fare anche insieme ai piccoli.

Se poi abbiamo scelto la linea marzapane si possono fare bellissimi biscottini decorati di varie forme da poggiare nel piatto.

Credo che le possibilità per rendere la tavola dei bimbi speciale siano molte, basta un po’ di fantasia e il gioco è fatto.


 

Impostazioni privacy