Rotolo di frittata farcito: buonissimo, facile e veloce

Il rotolo di frittata farcito può essere gustato a fette, ottimo anche mangiato freddo o a temperatura ambiente, quindi ideale per un buffet, per un aperitivo, come finger food o un antipasto colorato e saporito.

Così viene presentata la ricetta di oggi sul canale Youtube di Uccia3000, proprio lì dove l’abbiamo scovata per riproporvela in tutta la sua golosità. Di che cosa si tratta? Del rotolo di frittata farcito, un piatto che si presenta come prodotto da un grande chef ma che in realtà chiunque potrà realizzrae comodamente nella propria cucina, garantendosi poi un figurone con tutti gli invitati.

Volete scoprire come si fa? Continuate a leggere su CheDonna.it!

15109359_1233373976729167_313883216205086294_n

Un veloce impasto, una ricca farcitura, un po’ di pazienza per comporre il tutto e… il gioco è fatto! Il rotolo di frittata sarà pronto per stupire amici e parenti. Scopriamo ora nel dettaglio come procedere.

La ricetta del rotolo di frittata

Primo step fare la spesa. Scopriamo dunque che cosa ci occorre per realizzare questo manicaretto.

Lista degli ingredienti:
6 uova
40 gr di parmigiano grattugiato
80 gr di spinaci saltati in padella e frullati
2 cucchiai di olio
2 cucchiai di latte
sale e pepe qb

Per la farcia:
200 gr di formaggio fresco spalmabile
150 gr di salmone affumicato

La preparazione sarà veramente facile. Basterà infatti unire in una ciotola tutti gli ingredienti e mescolare accuratamente con l’aiuto di una frusta. Limpasto per la frittata è pronto: versate in una pirolifa ben foderata e mettete in forno.

Una volta pronta e freddata la frittta rimuovete dalla pirofila ma mantnetela sopra la carta forno, vi servirà poi per arrotolare il tutto dopo aver farcito.

Solo un’ultima raccomandazione: Prima di tagliare lasciate riposare il tutto, così che il rotolo sia compatto e facile da sporzionare.

Pronte allora per mettervi all’opera? Ecco il vidoe tutorial con tutte le indicazioni per iniziare.

Impostazioni privacy