Look nero per le feste di Natale

Arrivano le Feste e come ci preoccupiamo dell’addobbo di casa o della stessa tavola, il nostro pensiero va anche al look che ci accompagnerà in queste giornate di festa.

Woman with baubles

Quale abito scegliere per essere in tono con le festività?

Anche la scelta del look ci fa sentire nel mood natalizio, quindi ha la sua importanza,  infatti ci aiuterà mentalmente ad uscire dalla routine lavorativa e a immergerci nelle atmosfere famigliari delle feste natalizie.

I colori solitamente prediletti, più usati e di buon augurio sono il rosso, il nero, l’oro , l’argento e il bianco ovviamente il tutto senza esagerare, rimanendo sempre sull’eleganza e soprattutto la scelta deve farci sentire a nostro agio.

Decidiamo che per quest’anno vogliamo essere eleganti e scegliere ad esempio il nero come colore da portare durante i pranzi o le cene in famiglia.

Il nero come sempre è il colore dell’eleganza, ciò su cui dobbiamo riflettere riguarda la scelta del genere di abito.

Cosa voglio dire?

Se durante la serata vogliamo essere eleganti e allo stesso tempo sentirci a nostro agio decidiamo se  indossare un pantalone o un abito.

Un bel pantalone nero, che sia a palazzo o a sigaretta in base al vostro fisico possiamo abbinarlo a:

  •  una camicia in seta magari tono su tono oppure colorata, rimanendo sempre in quel ranch di colori natalizi di cui abbiamo parlato.
  •  maglioni in lana, per chi è più freddolosa, scegliendo sempre qualcosa di elegante, magari decorato con paillettes ecc.ecc.
  • maglie in lurex  con particolari scollature

Se invece amiamo l’abito, il tubino nero abbinato alla classica decoltè, antonomasia di eleganza per eccellenza, renderà il nostro natale decisamente femminile ed elegante

Ci sembra troppo funereo?

Ravviviamolo con accessori come fermagli per capelli , orecchini , collane in pietre swarosky, dorati, argentati o delle classiche ed immortali perle.

La grandezza degli accessori che sceglieremo dipenderà da quanto vogliamo essere sobrie o eccentriche, ricordandoci sempre che è una serata di festa.



 

 

Impostazioni privacy