10 piccoli consigli su come vestirsi per una festa

Che sia dicompleanno, di laurea, un anniversario o semplicemente un party di lavoro l’outfit può fare la differenza tra una festa riuscita e una poco goduta. Già, il modo in cui ci presentiamo a simili eventi è quanto mai un biglietto da visita, ci permette di socializzare al meglio e, dunque, di divertirci e renderci protagoniste di quella festa.

Come scegliere allora i giusti capi da sfoggiare a seconda della festa a cui parteciperemo? Un’esperta vuole darci alcuni consigli.

schermata-2016-12-06-alle-09-32-08

Nel video tutorial di oggi Eleonora Petrella ci consegna infatti la sua personalissima check list, quella da seguire nella selezione di abiti e accessori che ci accompagneranno poi durante la festa di turno. La scopriamo punto dopo punto.

Consigli di moda a tema festa

Il primissimo passo è collocare la festa dal punto di vista temporale: giorno o notte? Nel primo caso ci concentreremo maggiormente sulla comodità nel secondo la chiave giusta sarà l’eleganza.

Bisognerà poi fare i conti con il proprio stile. Ognuna di noi ha dei capi che preferisce, dei modelli con cui ci si sente più a proprio agio ma ricordatevi che l’occasione d’uso conta forse anora di più. Non bisogna certo rinunciare in toto al proprio stile ma viene da se che il contesto in cui ci troveremo ci pone di fronte a delle scelte obbligate come tacchi, look informale o altro, a prescindere dal fatto che noi siamo o meno delle ragazze casual.

In generale per la sera vi consigliamo di puntare su camicie e giacche strutturate, non esagerare invece con gonne troppo mini o con abbinamenti esagerati: ricordate che o ci si scopre sopra o ci si scopre sotto, mai entrambe le cose.  Anche un pantalone però può risultare molto elegante mentre con il mini black dress si andrà sempre sul sicuro, a patto di abbinarlo a scarpe chilometriche.

Le scarpe infatti fanno sempre la differenza: se il giorno ci consente più comodità la sera ci obbliga o quasi al tacco alto, ovviament eperò possiamo sceglierlo con più o meno centimetri in base alla nostra capacità di camminarvi con scioltezza.

Dopo le scarpe poi come non pensare alla borsa? Evitiamo maxi bag e affini: puntiamo di giorno su una pochette e di sera su una clutch, in colori abbinati alle scarpe o anche a controsto, se amiamo osare.

Infine i gioielli. Il modo migliore per sceglierli e selezionarli in opposizione al look: se già avete molti accessori, strati, fantasie puntate sulla semplicità, al contrario, qualora il vostro look sia sobrio, potrete sbizarrirvi con colori e diensioni.

Allora, siete pronte a festeggiare?

Impostazioni privacy