Chinese nail art: un p’ di fortuna per questa fine anno

Come augurarci una meravigliosa fine d’anno? Noi di CheDonna.it abbiamo riflettuto a lungo sulle varie opzioni per una nail art che ci conducesse verso un mese di dicembre a 5 stelle: in cerca di qualche cosa che non fossero i soliti glitter abbiamo deciso di strizzare l’occhio al lontano oriente, partendo da una manicure total red e arricchendola con fiori di ciliegio e ideogrammi giapponesi.

Un modo originale e descisamente d’effetto per salutare l’anno con un pizzico in più di fortuna. Vediamo come procedere!

11935012_1003744876354811_3814124106984869553_n

Il video tutorial di oggi vi illustra, passaggio dopo passaggio, come creare questa originale nail art. Non occorreranno gel o altri strumenti da onicotecnica ma semplicemente smalti di qualità, mano ferma e tanta fantasia, oltre a una piccola ricerca preliminare per scegliere gli ideogrammi più adatti alle nostre esigenze. Mettiamoci subito all’opera!

Nail art rosso cina: come si fa?

Una veloce ricerca on line basterà per torvare un apio di ideogrammi di buon auspicio. Puntate possibilmente su quelli di più semplice fattura, senza troppe linee che sarebbero compelsse da riprodurre su uan singola unghia. Ora è tempo di passare alla vera e propria realizzazione della nail art.

Come sempre partiam da una base, anch’essa da scegliere in base ai nostri bisogni: antigiallo, indurente, che velocizzi la crescita, selezionate accuratamente ciò che meglio potrà aiutarvi.

Stesa la base è il momento di fare una doppia passata di smalto rosso così da ottnere copertura perfetta e colore vibrante. Un pizzico di pazienza per aspettare che lo smalto sia perfettamente asciutto ed è finalmente il momento di passare alla fase più artistica della manicure.

Con un apposito smalto disegnate ideogrammi e fiori, seguendo molto attentamente i consigli del video tutorial qua sotto. Chiudete il tutto con una generosa passata di top coat e il gioco è fatto!

Che ne dite, ci proviamo?

Impostazioni privacy