Albero di Natale diverso? Che ne dite di candele e biscotti?

Eccoci il Natale bussa alle nostre porte e siamo pronte per addobbare il nostro albero di natale.

Quest’anno vogliamo un albero diverso!

Christmas homemade gingerbread cookies

Quest’anno,  però non vogliamo un albero chic o elegante, potremmo orientarci su qualcosa di diverso ad esempio:

  • un albero fatto con cartoni rivestiti e addobbati
  • una albero di natale fatto con cuscini accatastati
  • agghindare l’albero con fotografie di famiglia
  • oppure scegliere un pannello, più o meno grande in base agli spazi a disposizione, dove incollare dando una forma di albero di natale, dei bastoncini, tappi di sughero o anche le palline di vetro soffiato di mille colori, che abbiamo tolto dal nostro classico albero

I materiali per fare un albero diverso sono svariati a partire da materiali da riciclo come carta e plastica, bisogna solo usare la fantasia.

Però se abbiamo dei bambini in casa e vogliamo renderli felici, rimanendo sul tradizionale possiamo addobbare il nostro albero di natale con candele, biscotti e caramelle.

Questo farà certo la gioia dei nostri pargoli che, oltretutto, potranno aiutarci a fare dei bellissimi biscotti di pan di zenzero di varie forme (pupazzi, stelle, palline ecc.ecc.), poi acquistando caramelle tipiche natalizie finiamo di adornare l’albero.

I biscottini potremmo appenderli ad un filo così da poterli girare tutti intorno all’albero e appendere invece le caramelle natalizie.

Se non vogliamo rischiare di rimanere senza addobbo, perché i cuccioli di casa sicuramente rubacchieranno queste leccornie, allora consiglio di mettere comunque qualche pallina per non lasciare l’albero di natale spoglio.

Ora naturalmente le candele sostituiranno le solite mille luci, e saranno anche queste elettriche.

Quindi iniziamo con il comprare un bell’albero ecologico verde, andiamo alla ricerche di queste candeline per illuminare il nostro albero e soprattutto mettiamoci all’opera insieme ai nostri bambini , davanti ai fornelli per creare i nostri bellissimi e buonissimi biscotti.

Buone Feste a tutti!

 

Impostazioni privacy