Peli incarniti addio con i più efficaci rimedi naturali

Che si faccia la ceretta, si usi il rasoio o la crema depilatoria, loro sono sempre lì: gli odiati peli incarniti. Per molte donne combatterli diventa un impegno costante, una sorta di missione della vita nella quale però trovare la via per il successo è spesso quasi impossibile. I peli incarniti sembrano imbattibili: per quanto ci si impegni nella prevenzione, loro puntualmente tornano a tormentarci e allora appare inevitabile metterci in caccia di rimedi per far emergere il pelo ed evitare fastidiose, e spesso dolorose, infezioni.

Quando dunque la prevenzione ci tradisce scopriamo a quali rimedi naturali affidarci per combattere i peli sottopelle oramai comaprsi.

iStock Photo
iStock Photo

Rimedi naturali fai da te contro i peli incarniti

Molteplici sono le cause della comparsa dei peli incarniti ma, fortunatamente, molteplici sono anche i possibili rimedi da tentare per combatterli.

L’esfoliazione è naturalmente il primo step a cui affidarsi. Il guanto di crine e gli scrub diventano dunque alleati imprescindibili nella lotta ai peli incarniti. Provate, ad esempio, lo scrub al limone e mente che tempo fa vi avevamo suggerito: oltre che contro i peli incarniti vi aiuterà anche contro la cellulite.

Un secondo step molto efficace e assai semplice da provare è l’impacco a base di acqua calda e sale da concentrare sulla zona interessata così che non solo ammorbidirà la pelle e il pelo sottostante, ma avrà anche una funzione disinfettante e antibatterica. Inoltre il sale disidraterà la zona e, diminuendo il volume dei liquidi, aiuterà il pelo a uscire.

Infine, incredibile ma vero, potrete provare con il soffritto. Già proprio lui, quello che solitamente fa da base ai vostri sughi! Come spiega infatti Clio Zammatteo sul suo blog “far soffriggere un po’ di cipolla con un cucchiaino d’olio e poi applicarla tiepida sul pelo sottopelle, aiuterà molto!” La cipolla avrà un’azione disinfettante, l’olio idraterà la pelle e il calore aiuterà il pelo a fare capolino.

Insomma, se i peli incarniti tornano a colpire non disperate: c’è sempr eun rimedio che può giungere in vostro soccorso!

Impostazioni privacy