SOS stanchezza: il trucco per tornare radiose

Una crudele legge di natura ha insegnato a noi donne che, se un impegno importante si profila all’orizzonte, allora qualche catastrofe colpirà la nostra pelle. Un brufolo inatteso, un’irritazione improvvisa o quel classico grigiore che ci caratterizza nei periodi di maggior stanchezza, giungeranno a metterci il proverbiale bastone tra le ruote. Come combattere questo fato avverso? Ma con il make up naturalmente!

Il trucco ha in primis il compito di farci sentire più belle, più a nostro agio, più vincenti. Oggi scopriremo allora come sfruttarlo per dare in pochi minuti nuova luce al nostro volto, cancellando i segni della stanchezza e facendoci apparire subito fresche e pronte per nuove avventure.

Impugnate allora pennelli e correttori: è tempo di scoprire i segreti dei make up artist per esser sempre radiose.

schermata-2016-12-05-alle-09-41-10I segreti di make up per cancellare la stanchezza dal nostro volto

Dallo sguardo all’incarnato non c’è dettaglio che non andremo a migliorare grazie ai seguenti piccoli stratagemmi di make up anti- stanchezza. Provare per credere!

1 – Correttore

Come oramai dovremmo ben sapere è il correttore giallo o aranciato quello che realmente può aiutarci contro le occhiaie. Nel caso in cui però il contorno occhi appaia particolarmente stanco sarà bene andarlo a illuminare stendendo sopra al primo correttore un secondo più chiaro e capace di irradiare la zona.

2 – Piegaciglia

Per aprire lo sguardo e renderlo più sveglio e fresco non c’è nulla di meglio di ciglia ben incurvate. Se necessario scaldate anche il vostro fidato piegaciglia, così che la curvatura duri più a lungo, e non dimenticate di fissare il tutto con una bella passata di mascara.

3 – Ombretti

Bandite i gitter e puntate su colorazioni neutre, come i marroni o i grigi, da sfumare rigorosamente verso l’alto così da ottenere un effetto “liftante”.

4 – Idratazione

Non c’è niente di meglio di una bella maschera idratante per ridonare subito freschezza alla pelle. Se non avete tempo per concedervi questa coccola abbondate con al crema e lasciate poi che si assorba gradualmente.

5 – Fondotinta

Privileggiate prodotti leggeri, che non vadano a sottolineare i segni sul viso, e optate per un sottotono caldo, senza esagerare naturalmente e tenendo sempre presente quello naturale del vostro incarnato.

6 – Blush

E’ lui il vostro migliore e più potente alleato. In fin dei conti il suo compito principale è da sempre quello did are una spetto sano al volto. Non lesinate allora, puntate su texture satinate e colori decisi.

Impostazioni privacy