Fitness: in forma con il fitness pump

Il fitness pump permette di rassodare i nostri muscoli in tempi brevi infatti dopo appena quattro settimane è possibile notare i miglioramenti.

(IStock)
(IStock)

Si assiste infatti ad un miglioramento della resistenza fisica, ad un rafforzamento delle articolazioni e mantenere un fisico tonico e armonioso.

Cosa è il fitness pump

Questa disciplina attraverso l’uso di bilancieri, dei pesi, dei piegamenti,  delle  flessioni e della musica permette  di strutturare il fisico e mantenersi in forma divertendosi.

Si lavora quindi su tutti quei muscoli più “resistenti” pompandoli di sangue ossia a causa dello  sforzo prolungato  si riempono di sangue esaurendo le riserve di glicogeno e ossigeno.

Gli esercizi prevedono l’uso di una sbarra e di alcuni pesi, che variano a seconda dell’esercizio che viene svolto. Inoltre i pesi da utilizzare varia anche in base al gruppo muscolare interessato all’allenamento.

Prima di iniziare la lezione di fitness pump occorre una corsa leggera oppure il salto della corda per 15-20 minuti, in modo da far aumentare il battito cardiaco. All’inizio si ha una sensazione di spossatezza. Ma non dobbiamo spaventarci perché  con il passare del tempo si avrà un miglioramento di tutte le fasce muscolari

Impostazioni privacy