DIY: biglietto quadretto di Natale

Se cercate un’idea originale per scambiare gli auguri di Natale con amici e parenti speciali, ecco per voi un tutorial seguendo il quale potrete creare un biglietto quadretto di Natale, che potrebbe fungere anche da pensierino natalizio che sarà molto gradito.

15310569_10211364997710154_614777848_n

La creazione è stata realizzata dalla bravissima blogger Ombretta, del canale ‘Arte per Te’ e seguendo i passaggi potrete confezionare una cornice- biglietto davvero particolare.

A volte non serve spendere molti soldi, ma mettere il cuore in ciò che facciamo e come per magia una cornice dal costo di pochi centesimi, si trasformerà in un oggetto d’arredo unico, che potrete personalizzare con i colori e le decorazioni che meglio si intonano all’ambiente in cui andranno in regalo.

La scritta che conterrà potrà essere sostituita in seguito con una fotografia, ma resterà comunque un dono originalissimo che rimarrà impresso nella mente e appeso al muro di chi amate.

Come confezionare il biglietto quadretto di Natale

Per confezionare il biglietto quadretto di Natale, avrete bisogno di una cornice rettangolare, acquistabile in tutti gli store per la casa più forniti e del materiale decorativo, come carte colorate, scotch decorativo, uno sfondo natalizio che potrete scaricare da internet, degli elementi decorativi in cartoncino da attaccare sulla cornice, nastrini colorati, forbici, cutter e se volete dei colori gommosi o della pasta glitter.

Questo tipo di biglietto, potrà essere un lavoretto natalizio da far fare ai bimbi, magari da regalare ai nonni ed in cui inserire una foto dei piccoli che i nonni conserveranno gelosamente.

Fuori dal tempo natalizio, l’idea di una cornice biglietto, potrà essere perfetta per fare auguri di battesimo e matrimonio, in modo che tutto resti indelebile nel tempo. Potrete trovare i materiali decorativi nei negozi di hobbistica, o nelle cartolerie più fornite della vostra città. Oppure ricercare i migliori siti internet che vendano materiali per decorazione.

Seguite il tutorial!

Impostazioni privacy