Capelli: piastre, ferri, arricciacapelli e spazzole liscianti, le migliori del 2016

Tutte coloro che hanno a che fare con una capelli ribelli, avranno di certo la casa invasa di piastre, ferri e  da altri strumenti di tortura con molte di noi passano ore a dialogare sperando che sia finalmente il giorno della piega perfetta.

Per molti di loro è stato amore a prima vista, almeno quando li abbiamo visti pubblicizzati in televisione sul capo di una modella, con molta probabilità appena pettinata da Aldo Coppola, e quando li abbiamo portati a casa si sono rivelati una delle tante delusioni da tenere riposte nel cassetto del bagno.

Photo by iStock
Photo by iStock

Ci sono però degli strumenti molto efficaci per mettere in piega i capelli in modo perfetto, senza incontrare nessuna defaillance.

Piastre, ferri, arriccia capelli e spazzole liscianti della nuova generazione, sembrano regalare delle performance davvero eccezionali, e il Natale che sta arrivando, potrebbe essere l’occasione giusta per farvi regalare uno di questi capolavori di tecnologia.

I consigli per utilizzare piastre e ferri per i capelli nel modo giusto

Premettendo che oggi le aziende che progettano accessori per capelli mirano a creare prodotti che diano una prestazione eccellente e che rovinino il meno possibile la fibra capillare, qualsiasi strumento elettrico per mettere in piega il capello andrebbe usato nel modo corretto.

Il primo consiglio è quello di riservare questo tipo di piega soltanto ad alcuni eventi e non utilizzarli ogni giorno.

Qualsiasi prodotto, piastra o ferro che sia, utilizza il calore per mettere in piega i capelli e anche ad alte temperature, proprio per questo sarà bene limitarne l’utilizzo.

Se siete solite acconciare i capelli con l’aiuto della tecnologia, abbiatene cura in modo particolare, utilizzando maschere idratanti e nutrienti e lasciandoli di tanto in tanto asciugare in modo naturale.

Ogni volta che state per utilizzare una piastra o un arriccia capelli, applicate un prodotto termo protettivo sulle lunghezze, per limitare al massimo i danni.

Piastre, ferri e arriccia capelli, i migliori in una foto gallery

 

 

Impostazioni privacy