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Alimentazione: alcuni errori da evitare

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 Molto spesso ci mettiamo a dieta commettiamo inconsapevolmente degli errori che alla fine compromettono il risultato finale che vanificano gli sforzi fatti.

(IStock)
(IStock)

Errori da evitare

Gli errori più comuni senza dubbio sono la credenza che saltare i pasti possa far dimagrire più velocemente.  Digiunando,soprattutto a colazione si addormenta il metabolismo e, non appena si torna a mangiare, si accumulano il doppio dei chili. S vogliamo saltare,ogni tanto,  qualche pasto è consigliabile la cena.

Altro errore comunissimo riguarda l’eliminazione dei carboidrati per praticare una dieta iperproteica. Queste diete se protratte a lungo e per troppo tempo determinano un sovra affaticamento di reni, fegato e intestino.  Quindi i carboidrati sono necessari al nostro organismo e invece di abolirli si possono consumare giornalmente preferendo pasta, riso, pane, cereali, anche integrali.

Altro errore è scegliere prodotti considerati light, questi infatti saziano meno di quelli normali per questo se ne mangiano quantità maggiori. E’ meglio concedersi un piccolo peccato ogni tanto che scegliere prodotti dietetici tutti i giorni. Altro falso mito è il mangiare scondito infatti le pietanze prive totalmente di condimento determinano un accumulo di  chili e adipe. Quello che è importante è imparare a dosare i condimenti ed il loro uso a crudo.