Home Make Up

Nose contouring: tecniche per truccare un naso importante

CONDIVIDI

Se vi chiedessero di cambiare un tratto del vostro volto su quale puntereste? Togliere qualche ruga? Ridimensionare un mento prominente? Gonfiare gli zigomi? Pompare le labbra? Probabilmente sì ma, in realtà, la maggior parte di noi punterebbe su uno e un solo dettaglio: il naso! Chi può dirsi, in fin dei conti, realmente soddisfatta del proprio naso? Qualche difetto glielo trovaremo sempre e comunque e, non a caso, sono numerose quelle donne che si rivolgono al chirurgo per ottenere il naso dei loro sogni.

Ricorrere al bisturi non è però l’unica via possibile per conquistare il nasino alla francese che tutte sogniamo. Anche in questo caso il make up può essere un valido supporto. Qualche sapiente mossa di contouring è anche il naso più importante potrebbe esser riportato nei ranghi. Scopriamo come!

iStock Photo
iStock Photo

Come per tutto ciò che riguarda il make up, anche il nose contouring può seguire diverse tecniche, regole e scelte di prodotti. Noi oggi vi forniamo alcuni consigli e opzioni sul tema: scegli ciò che pensi di poter gestire meglio e, soprattutto, divertiti a sperimentare le varie soluzioni fino a trovare quella più adatta alle tue esigenze.

Come truccare un naso importante

Partiamo subito da un principio base del contouring, valido, ovviamente, anche per il nostro nasino: non è importante correggere il difetto quanto, piuttosto, armonizzare le varie parti del viso. Non si tratta dunque solo di rimpicciolire il naso importante, quanto di renderlo proporzionato all’interno del volto. Sapevate ad esempio che far sembrre gli occhi più grandi rende immediatamente più piccolo in nostro naso? Incredibile ma vero! Ricordiamoci dunque di pensare sempre a un make up a 360 gradi: solo così sarà un successo garantito!

Tornando al dettalgio del naso vi consigliamo innanzi tutto di optare per prodotti in crema, più duraturi e facili da lavorare, ricordando di utilizzare non solo la terra ma anche il correttore. Spesso infatti ci concentriamo sulle ombre quando invece le luci potrebbero fare la differenza: illuminare, ad esempio, il centro del naso lo rimpicciolirà in un batter d’occhio.

Infine ricordate di sfumare tutto al meglio: chiazze nere e scure certo non gioveranno ai nostri poveri nasoni e, più in generale, al nostro look.

Come procedere però con il vero e proprio trucco? Ce lo spiega la mitica Clio Zammatteo in questo breve video tratto dal suo programma di Real Time. Buona visione!