Porta post-it Casa di Pan di zenzero: il progetto fai da te dal sapore natalizio

Che cosa c’è di più natalizio della classica casa di pan di zenzero? L’immagine stessa delle Feste prende molto da questa fiabesca struttura e oggi noi ve la riproponiamo come idea regalo fai da te. Ma per fare che cosa di precisio? Per realizzare una meravigiosa scatola porta post-it. Vediamo come si fa.

1010678

Cortone, colla e tanta fantasia saranno gli ingredienti base di questo divertente progetto. Prendetevi dunque un po’ di tempo e mettetevi all’opera: una favoloso dono di Natale vi attende a pochi clic di distanza!

Casa di Pan di zenzero porta post-it

A fare la differenza in questo progetto saranno le carte colorate. L’intera casa sarà infatti rivestita con queste ultime: abbinarle con sapienza e fantasia darà dunque quel tocco in più che il tuo progetto merita e la garanzia di un risultato da 10 e lode.

Il resto lo farà la cura neidettagli, la voglia di personalizzare il tutto e la fantasia che mai deve abbandonarvi.

Partiamo allora subito dalle informazioni chiave per la realizzazione della nostra casa di pan di zenzero porta post-it.

LE MISURE DEI VARI PEZZI:
– Base: 12×12 cm
– Pareti laterali: 10×10 cm
– Parete frontale: 10×6 cm
– Parete posteriore: 11×6 cm
– Tetto (2pz): 11×6,5 cm

E infine qualche consiglio dell’autrice del tutorial, un commento tratto proprio dal suo favoloso blog:

Un’idea regalo molto carina, che potete realizzare con pochi materiali. […] Le varianti sono come sempre infinite, dipendono anche dal vostro stile e gusto. Io vi consiglio comunque questo progetto per i regali di Natale, perché sarebbe un regalo proprio gradito!

Pronte dunque per mettervi all’opera? Procedete con calma, seguite tutti i pssaggi indicati nel video tutorial qua sotto e state pur certe che il risultato finale non potrà deludere nè voi nè il destinatario di questo favoloso dono di Natale. Buon divertimento allora e che fai da te sia!

Impostazioni privacy