Makeup: i migliori prodotti per coprire la couperose e come utilizzarli

Dopo avervi parlato del problema cutaneo della couperose e dei migliori trattamenti per curarla, oggi parleremo di come eseguire un camouflage perfetto con prodotti di makeup specifici.

maxfactorcccolourcorrectorsticksreview

Il colore perfetto per mimetizzare i rossori è senza dubbio il verde, ma niente paura, non andrete in giro mascherate da Incredibile Hulk!

Basterà conoscere la tecnica giusta per applicare i prodotti correttivi e sarà un vero gioco da ragazze ritrovare un incarnato uniforme e luminoso.

Primer e correttori verdi per la couperose, come applicarli in modo giusto

I prodotti che si utilizzano per mimetizzare la couperose e i rossori in genere, sulla pelle del viso, sono nello specifico, primer, correttori, fondi cremosi e come finish anche ciprie in polvere.

Questi prodotti di makeup, dovranno costituire una base, su cui lavorare poi la vera e propria base trucco, costituita dal fondotinta, dal correttore e dalla cipria.

La prima cosa importante da ricordare è di scegliere tutti i prodotti di trucco per la base del viso con una formulazione affine, altrimenti il risultato sarà disastroso.

I prodotti liquidi o in crema, possono essere formulati con base acquosa o oleosa. Fondamentale è non stratificare prodotti di diversa composizione sul viso, perché si otterrebbero solo delle macchie.

Quindi massima attenzione della scelta dei prodotti. L’ideale sarebbe scegliere fondi, correttori e primer della stessa marca e linea.

Altro punto fondamentale, gli strumenti per stendere il cosmetico. Potrete scegliere spugnette in lattice, pennelli o semplicemente le vostre dita. Per sapere quale sia lo strumento giusto per applicare un particolare prodotto, vi basterà leggere l’etichetta o il foglietto illustrativo allegato ad esso. Le aziende cosmetiche indicano sempre l’applicazione giusta.

Una volta in possesso di prodotti e strumenti potrete iniziare l’applicazione. Se il rossore è diffuso su tutto il viso, sarà bene applicare un primer a fondo verde e seguire poi con il fondo.

Se invece i rossori sono localizzati, dovrete tamponare il correttore verde sulle parti interessate e poi stratificare delicatamente il fondo in un secondo tempo.

I migliori prodotti di makeup per mimetizzare la couperose, in una foto gallery

 

Impostazioni privacy