Make up perfetto? Ecco alcune cose che dovresti sapere per ottenerlo

Avere un make up come perfetto come le star è il desiderio di ogni donna perchè il make up ci consente di migliorare i nostri difetti ed esaltare i nostri tratti.

donna_trucco--400x300

Ma molto spesso, forse anche per la fretta, ci limitiamo a creare delle piccole sfumature sulle palpebre e a passare un velo di mascara. Oggi vi proponiamo una guida per ottenere un make up perfetto.

Come avere un make up perfetto

Innanzitutto è bene iniziare tonificare e idratare la pelle cosicché il trucco duri più a lungo. Stendiamo quindi un primer  ossia un fissante, una base su cui far aderire il trucco.

Passiamo poi al fondotinta quello che gli  si richiede  è di coprire le nostre imperfezioni rendendo la pelle vellutata. Per evitare l’effetto “cerone” possiamo  miscelare il  fondotinta con dell’acqua in questo modo si alleggerirà la texture del prodotto.

Un cosmetico che proprio non deve mancare nel nostro beauty case è la cipria . Questa infatti ci consente di fissare il trucco e consente di opacizzare quelle parti del viso che durante la giornata possono lucidarsi. Anche in questo caso se è troppo chiara tende a rendere pallido il viso se al contrario è troppo scura tende ad invecchiarlo.

Passiamo ora al fard anche in questo caso se abbiamo una pelle chiara meglio scegliere le tonalità del rosa: rosa chiaro , rosa pesca o corallo. Se la nostra carnagione è media scegliamo un rosa pesca o albicocca; se invece il nostro incarnato è scuro meglio optare per un mattone o un prugna.

Per quanto riguarda gli occhi dobbiamo sempre cercare di dare incisività al nostro sguardo e chi meglio del mascara può adempiere a questo lavoro? Per ottenere un’applicazione senza sbavature è bene mettere il mascara guardando verso il basso in questo modo sarà difficile che il prodotto e le ciglia colorate tocchino l’arcata sopraccigliare.

Vediamo adesso le labbra. Partiamo con l’applicazione di un primer così da coprire macchie e i contorni della bocca che possono essere poco netti quindi applichiamo un velo di fondotinta e tamponiamo. Con una matita per labbra, che deve essere di un colore il più possibile vicino a quello del rossetto tracciamo il contorno labbra coloriamo poi anche l’interno e passiamo poi il nostro rossetto, meglio se matte e long lasting, in fine tamponiamo le nostre labbra con un velo di cipria questo ci  garantirà che il nostro rossetto duri più a lungo!

Impostazioni privacy