Post partum: i disturbi più comuni dopo il parto

Sia durante i nove mesi che dopo il parto il corpo della donna è sottoposto a notevoli cambiamenti sia a livello fisico sia a quello emotivo.

parto-naturale-

 

Come curare i disturbi comuni dopo il parto

Dopo il parto il corpo ha bisogno di tempo per ritornare ritornare, tempo che si prolunga se la mamma allatta. Dopo il parto possono insorgere alcuni fastidi che vanno dalla stanchezza alla stitichezza all’apatia al nervosismo.

Per alleviare questi disturbi fisici oggi vi proponiamo alcuni rimedi naturali. Vediamoli insieme.

La stitichezza è un problema molto frequente dopo il parto per alleviarla si possono usare i semi di lino che sciolti in acqua facilitano il corretto transito intestinale, grazie alla formazione di mucillagini. Questi semi devono essere lasciati ammollo la sera e poi bevuti alla mattina, oppure si possono mischiare allo yogurt.

Per combattere la stanchezza si può unire alla normale alimentazione un supplemento di vitamina C contenuta all’interno del succo di olivello spinoso, ma a causa del suo sapore non molto buono è bene mischiarlo al miele.

Per combattere le ragadi al seno e alleviarne il fastidio possiamo fare  degli impacchi alla calendula stando attente a risciacquare il seno prima della poppata perchè la calendula può lasciare un odore che risulta sgradito al piccolo.

Impostazioni privacy