Home Intimità

Intimità: consigli per una sana sessualità di coppia

CONDIVIDI

Il rapporto di coppia si fonda sull’interazione dinamica tra due persone, aspetto fondamentale oltre al dialogo tra i partner è anche l’intesa sessuale.

sesso-una-volta-alla-settimana

Come spezzare la monotonia e creare una nuova intimità

Ma il sesso è davvero semplice o a volte diventa complicato? E’ semplice, ma a volte diventa complicato perchè a volte c’è qualcosa che non va nella coppia o in uno dei due partner. In questo caso che si fa?

Bisogna cambiare il nostro modo di guardare all’intimità: non lasciare che gli ostacoli (la mancanza di tempo, lo stress e le incomprensioni) abbiamo la meglio ma combattere per tenere acceso il desiderio.

Dobbiamo abbandonare l’idea che ci dedicheremo al sesso quando avremo del tempo libero o dopo che i problemi saranno risolti perchè altrimenti correremo il rischio che questo tempo non arrivi mai. Bastano pochi e piccoli  gesti per avere dei cambiamenti, piccole azioni che modificano gli automatismi in cui si è caduti. Oggi vogliamo darvi alcuni piccoli consigli per rompere la monotonia e dare vita ad una nuova e diversa intimità.

    • la sessualità deve essere presente nella nostra vita nonostante tutto, il sesso deve essere fatto e concretizzato senza per questo diventare un’ossessione però!
    • servono impegno e tempo niente si ottiene senza amore e impegno
    • ogni cosa può essere erotica basta che lo siano anche le nostre intenzioni
    • la passione e il desiderio devono essere coltivati ogni giorno
    • il sesso deve essere fine a se stesso e non diventare uno strumento per ottenere qualcosa altro
    • bisogna essere se stessi rispettando la propria personalità e i propri gusti.