Il rapporto di coppia si fonda sull’interazione dinamica tra due persone, aspetto fondamentale oltre al dialogo tra i partner è anche l’intesa sessuale.
Come spezzare la monotonia e creare una nuova intimità
Ma il sesso è davvero semplice o a volte diventa complicato? E’ semplice, ma a volte diventa complicato perchè a volte c’è qualcosa che non va nella coppia o in uno dei due partner. In questo caso che si fa?
Bisogna cambiare il nostro modo di guardare all’intimità: non lasciare che gli ostacoli (la mancanza di tempo, lo stress e le incomprensioni) abbiamo la meglio ma combattere per tenere acceso il desiderio.
Dobbiamo abbandonare l’idea che ci dedicheremo al sesso quando avremo del tempo libero o dopo che i problemi saranno risolti perchè altrimenti correremo il rischio che questo tempo non arrivi mai. Bastano pochi e piccoli gesti per avere dei cambiamenti, piccole azioni che modificano gli automatismi in cui si è caduti. Oggi vogliamo darvi alcuni piccoli consigli per rompere la monotonia e dare vita ad una nuova e diversa intimità.
- la sessualità deve essere presente nella nostra vita nonostante tutto, il sesso deve essere fatto e concretizzato senza per questo diventare un’ossessione però!
- servono impegno e tempo niente si ottiene senza amore e impegno
- ogni cosa può essere erotica basta che lo siano anche le nostre intenzioni
- la passione e il desiderio devono essere coltivati ogni giorno
- il sesso deve essere fine a se stesso e non diventare uno strumento per ottenere qualcosa altro
- bisogna essere se stessi rispettando la propria personalità e i propri gusti.