Ti corteggia davvero o è solo a caccia di avventure?

Gli interesso seriamente o vuole solo una serata di passione? La domanda che affligge ogni donna quando un nuovo uomo entra nella sua vita è anche tra i quesiti di più difficile soluzione di tutti i tempi. Capire infatti le intenzioni del genere maschile non è sempre cosa facile e viene da porsi almeno un paio di domande: è corteggiamento o viglia di avventura? E poi, esiste ancora il vero corteggiamento? Proviamo a fare chiareza con un pizzico di spirito d’osservazione extra.

Photo Pixabay
Photo Pixabay

Sarà vero corteggiamento?

Capire se un ragazzo si approcia con lo scopo di un’avventura o di un qualcosa di più serio è spesso questione di dettagli, aprticolari a cui fare attenzione per cercare di chiarirsi le idee. Noi ne abbiamo individuati 5:

1 – Ti ascolta davvero

Non solo non si limita parlare solo di sè ma, quando sei tu a raccontare, ti ascolta veramente, è attento e magari te lo dimsotrerà anche con qualche giorno di distanza, facendo riferimento, come di sfuggiata, a qualcosa che gli hai detto. Oramai certe ifnormazioni sono sue!

2 – Proposte ben accette

Non c’è attività da te proposta che non susciti il suo interesse. Persino un noioso aperitivo con le tue amiche perché per lui l’essenziale è stare con te: per la serie, l’importante è la compagnia.

3 – Trarsi d’impaccio

Ti prende in giro, abbassa lo sguardo, cambia discorso, la butta sempre sullo scherzo: tutti chiari segnali di chi vuole nascondere il suo reale interesse. Per gli uomini mostrare certe cose sembra esser segno di debolezza e così tentano di dissimulare: tu non farti trarre in inganno!

4 – Casualità

Se chiama a lavoro quando ci sei tu a rispondere al telefono o se te lo trovi al tavolo vicino durante un dopocena sappi che non è un caso. Semplici tentativi di entrare nella tua vita, far parte della quotidianità per poi, si spera, invitarti a un’usita non esattamente casuale.

5 – Regali

Che sia un cornetto per colazione o qual cd di cui gli avevi parlato, poco conta: sonov eri e propri regali, non gesti di cortesia ma pensieri che fanno capire come tu sia nella sua mente ben più di quanto credi.

Impostazioni privacy