Home Capelli

#tigereyehair: impazzano su Instagram i capelli color occhio di tigre

CONDIVIDI

Il nome con il quale questa colorazione è divenuta famosa deriva direttamente da quello di una pietra, un quarzo per la precisione. Mai sentito parlare dell’occhio di tigre? La sua caratteristica risiede proprio in una serie di sfumature dorate su base marrone caldo, una combinazione perfetta per donare luce a tutto ciò che la circonda. Ecco perché il tiger eye hair è senza dubbio un must da provare!

schermata-2016-11-07-alle-09-58-02

Le castane di tutto il mondo sembrano essersene innamorato e l’hashtag #tigereyehair spopola oramai su Instagram. Proprio dal famoso social delle fotografie abbiamo attinto per regalarvi una gallery che vi aiuti a comprendere tutti i pregi dei capelli color occhio di tigre.

Color occhio di tigre alias tiger eye hair: è il nuovo must per le castane

Ma in che cosa consiste concretamente questa colorazione? La base di partenza è un color castano caldo molto intenso, sul quale poi si lavora attraverso schiariture di diverse gradazioni, fino ad arrivare a ciocche autenticamente bionde, così da donare luce ma in modo non troppo aggressivo e graduale. La tecnica del balayage si presta assai bene a realizzare questo gioco di colori.

Ricorda però che essenziale per la riuscita dell’effetto è mantenere la luminosità. Se duqnue anche tu vorrai provare il color occhio di tigre sappi che dovrai prendertene grande cura: uscita dal parrucchiere semi di lino e olio di argan saranno i tuoi migliori alleati.

Pronta allora a scoprire se è questo il colore che stavi cercando?