Capelli i colori che ringiovaniscono

A volte per dimostrare qualche anno in meno non è necessario ricorrere alla chirurgia plastica ma basta scegliere il colore adatto per i propri capelli capace di farci sembrare più giovani.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

I colori che ringiovaniscono

Il colore è in grado di trasmetterci moltissime sensazioni tra cui allegria, tranquillità ottimismo e così via. Ecco perchè la colorazione dei capelli è molto importante per la vita di noi donne. Tutto quello che ci occorre per sembrare più giovani è una miscela di luci e ombre che possano dare maggiore carattere al nostro volto.

Quindi se abbiamo una carnagione chiara dobbiamo scordarci i colori scuri perchè altrimenti andremo ad indurire i nostri lineamenti. Sicuramente è meglio usare colori chiari o dei giochi di luce che diano senso di continuità, in questo modo si potrebbero anche ringiovanire di cinque anni. Se, invece, siamo bionde ma non naturali dobbiamo giocare con i riflessi, dei colpi di luce ma che siano più chiari della base.

Per dimostrare qualche anno in meno è meglio puntare sugli effetti naturali dati ciocche degradé, ciuffi luminosi, riflessi brillanti. Se invece amiamo mantenere il nostro colore naturale potremmo provare a lasciando la base naturale e schiarendo di qualche tono le lunghezze: le radici castano naturale e le punte schiarite, che sfumano su un biondo sempre più chiaro verso le punte.

Tu che colore preferisci?

Impostazioni privacy