Detenuto per un giorno: ora si può basta pagare!

C’è chi lo fa. C’è chi si domanda come sia la vita dentro un carcere ed è anche disposto a pagare per provarlo. E’ quanto avviene in India e più precisamente nella prigione di Sangareddy.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Prigioniero per un giorno? Si, basta pagare!

Questa prigione offre infatti la possibilità di vivere un giorno da detenuto senza dover commettere nessun tipo di reato. Per vivere questa esperienza si deve solamente pagare un piccola cifra 500 rupie, circa 7 euro.

 Le persone vivranno come dei veri detenuti : a partire dal sapone fatto in prigione, all’uniforme da carcerato, alla guardia notturna che viene a controllare se tutto è a posto, tutto è reale.

Ad oggi però sono poche le prenotazioni, forse a causa dell’eccessivo realismo dell’esperienza. I”visitatori” infatti devono seguire una routine piuttosto rigida che comprende: sveglia alle 5 di mattina con pulizia della cella, tè alle 6:30, colazione alle 7:30, pranzo tra le 10:30 e le 11:00 ) e cena alle 17:00. Alle 18:00 i”visitatori” sono nuovamente chiusi nelle celle, fino alla mattina dopo.

Quale è lo scopo di questa iniziativa? Ancora non si è capito se vuole essere a scopo educativo oppure a scopo turistico.

Impostazioni privacy