Test: A quale eroina austeniana assomigli?

I romanzi di Jane Austn sono senza dubbio i più amati tra le amanti della letteratura e della lettura. Chi di noi non ha mai sognato di incontrare un uomo che assomigli in parte ai “gentleman” descritti dalla scrittrice?

I romanzi della Austen sono delle vere e proprie pietre miliari della letteratura mondiale e così le sue eroine: personaggi femminili simpatiche, forti sincere spontanee che  ci hanno conquistato fin dalle prime pagine e nelle quali spesso ci identifichiamo. Tu a quale assomigli? Scopriamolo con un test. Basta solo scegliere tra le foto nella foto gallery  qui sotto e poi consultare il profilo corrispondente.

Emma: Sei allegra, spensierata, sicura di te e brillante. Ti senti soddisfatta e ti diverti quando le cose  vanno esattamente come avevi pronosticato o calcolato. Ma quando gli eventi non prendono la piega che tu volevi ti intristisci e cadi nello sconforto. Dovresti cercare di limitare il tuo intervento nella vita degli altri e guardare un pò di più a te stessa.

Catherine: Sei molto ingenua, premurosa e molto molto forte. Ami il mistero e tutte le emozioni che questo porta con sè. A volte hai la tendenza ad autosuggestionarti e questo ti porta a confondere la realtà con  l’immaginazione.Dovresti cercare di controllare le emozioni che ti trascinano in situazioni a volte un pò pericolose.

Marianne: Sei passionale e soprattutto romantica. Questo però ti fa agire in modo impulsivo senza tenere presente la pericolosità di certe situazioni. Il più delle volte vivi in balia delle emozioni a volte perdendo di vista i sentimenti di chi ti sta vicino. Forse dovresti cercare di essere più equilibrata e tenere maggiormente a bada le emozioni.

Elizabeth: Sei sicura di te, caparbia e indipendente. Il tuo senso di libertà viene scambiato , il più delle volte, per ribellione quando in realtà nascondi altruismo, affetto e razionalità. Sei molto critica sia verso te stessa che verso gli altri, ma basta poco per farti cambiare idea. Sei dotata di un indiscutibile senso ironico. Forse dovresti essere meno sicura del tuo giudizio sulle persone e sulle situazioni che ti circondano.

Elinor: Sei una persona assennata, critica e molto padrona delle tue emozioni: Il tuo punto di forza sono la  praticità, il senso della realtà e lo  spirito di adattamento. Forse dovresti lasciarti guidare di più dalle emozioni e non tenere sempre tutto dentro ma condividere le tue emozioni con gli altri.

Anne: Sei gentile, premurosa, educata e forse troppo altruista. Hai la tendenza a mettere gli altri e i loro bisogni davanti ai tuoi e alle tue necessità.Forse dovresti essere più sicura di te stessa delle tue capacità e del tuo valore!

Fanny: Sei molto riservata, timida  e molto saggia. La modestia è un tuo gran pregio ma allo stesso tempo il tuo più grande difetto perchè chi è più spregiudicato si approfitta di questo tuo lato caratteriale. Forse dovresti essere più grintosa nell’esprimere e nel dimostrare le tue opinioni.

Impostazioni privacy