Outfit: come scegliere il jeans che valorizza meglio il nostro corpo

Un capo passepartout per eccellenza che non può mancare nell’armadio..si proprio lui il jeans. Ce ne sono di diversi tipi: sportivo, elegante, casual. Ma come scegliere quello che si adatta meglio al nostro corpo e che ne valorizzi le forme?

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Quale jeans ci valorizza meglio?

La prima cosa che dobbiamo guardare quando compriamo un jeans è la nostra corporatura. Infatti se siamo snelle e longilinee il modello perfetto per noi è sicuramente quello Skinny ultra aderente. Se invece siamo più formose la nostra scelta dovrà ricadere sul modello Boot cut ossia morbido sulla gamba con una leggere svasatura alla fine. In questo modo la figura sarà slanciata assicurando l’effetto snellente. Se la corporatura è magra l’ideale è il modello a sigaretta perchè sottolineano la gamba e mettono in evidenza i fianchi.

Secondo fattore da prendere in considerazione è il nostro lato B. Se abbiamo un fondo schiena piatto il jeans ideale è quello skinny a vita bassa, che regalerà forma e rotondità alla figura. Se al contrario abbiamo un sedere più importante meglio scegleire il jeans a zampa: l’ampiezza della parte inferiore della gamba slancia la figura, riequilibrandola e rendendo uniforme l’effetto visivo finale. Se il nostro sedere è invece a mandolino meglio scegliere la vita alta e le linee affusolate in questo modo la figura sarà riequilibrata e si sottolineando maggiormente il punto vita.

Terzo fattore le gambe. Se abbiamo gambe corte meglio scegliere il modello Baggy  che presenta vita regolare e gamba morbida. Se le nostre gambe sono lunghe è meglio puntare sul modello a sigaretta con la vita bassa, che allunga il busto.

Quale jeans si adatta meglio al tuo corpo?

Impostazioni privacy