Olio di vinaccioli, un prezioso alleato per la bellezza del corpo

La natura si prende cura di noi ogni giorno, donandoci la luce del sole, l’aria e anche moltissimi rimedi naturali per la nostra salute e per la nostra bellezza.

olio-di-vinaccioli-1024x682

Uno di questi rimedi di bellezza eccellenti è rappresentato dall’olio di vinaccioli. I vinaccioli non sono altro che i semini che si trovano all’interno degli acini di uva.

Questi piccoli vinaccioli, contengono un’alta concentrazione di olio, circa il 15 per cento e l’estrazione di tale contenuto da origine all’olio di vinaccioli che in primo luogo risulta un sotto prodotto dell’industria del vino ma sia a livello alimentare che cosmetico rappresenta un eccezionale prodotto di bellezza.

L’olio di vinaccioli e le sue molteplici proprietà

L’olio di Vinaccioli, utilizzato in campo cosmetico è un vero e proprio elisir di bellezza che contribuisce a combattere l’azione dei radicali liberi e a nutrire ed idratare la pelle del corpo.

Questo olio vegetale è ricco di acido linoleico e quindi di acidi omega6. Un ottimo antiossidante per la pelle che previene i segni del tempo in modo naturale.

Ottimo come olio da massaggio, miscelato con un altro olio vegetale, come ad esempio quello di mandorle dolci, agisce sul microcircolo combattendo la cellulite e rendendo la pelle liscia, morbida e luminosa.

Se applicato sul decolletè non ha un effetto comedogeno e per questo può essere applicato anche su pelli grasse e tendenti all’acne, patologia di cui lenisce i sintomi, come l’infiammazione del derma.

L’olio di vinaccioli, può inoltre essere miscelato ad una crema corpo dalla composizione semplice e preferibilmente bio, trasformandola in un prodotto davvero eccezionale.

Questo olio si può reperire facilmente in tutte le erboristerie e farmacie e ha un costo accessibile, particolare importante in tempo di crisi, in cui troppe volte la bellezza e la cura per noi stesse passa in secondo piano.

 

Impostazioni privacy