Calzino e scarpa con il tacco, si o no?

Calzino sì, calzino no. L’eterno dilemma non riguarda questo accessorio in senso lato ma il suo esser accostato alle scarpe alte. Tacco e calzino possono andare d’accordo? La moda sembra condurci verso un sì ma tanti dubbi aleggiano ancora enlle nostre teste. Prova a chiarirceli Elisa, la nostra style coach di fiducia.

schermata-2016-10-28-alle-12-51-40

Discorso trattato e ritrattato, ogni anno. E ogni anno poi me lo ritrovo sempre tra le domande più frequenti di questo periodo.

Calzino e scarpa con il tacco, si o no?

I vostri dubbi sono diversi: “Rischio di essere troppo?” “Sono troppo bassa per gonna e calzino?” “Sulle altre mi piace, come mai non riesco a vedermelo?”

Direi di puntare subito a un focus chiave: se non ti piace essere guardata o non vuoi troppi sguardi su di te, direi che questo mix non fa per te.

Se invece vuoi soddisfare quel minimo di vanità femminile, direi proprio, calzino si!

Uno dei punti chiave per indossarlo ed essere ok, è sicuramente sceglierlo abbinandolo alla scarpa, non solo nel colore, anche nello stile.

Per esempio, un calzino dalla struttura grossa, starà sicuramente bene con una scarpa o un sandalo importante, magari in velluto e con plateaux, sicuramente con il tacco largo. Se invece sei attirata da uno stile più sobrio, per quanto possa esserlo questo binomio, ti consiglio una scarpa decolleté, e un corto in nylon, a pois tono su tono, con merletti, in pizzo, qualcosa che comunque resta più delicato.

Esiste un’altezza giusta per indossare il calzino? No, assolutamente. Si tratta, come al solito, di bilanciare le proporzioni.

Se per esempio, indossi una gonna midi – al ginocchio – il calzino arriverà fino a 10 cm sopra la caviglia, mentre se indosserai una minigonna, il calzino potrà essere anche più lungo.

Se invece indossi dei pantaloni, lascia sempre un 10 cm di spazio tra il termine del calzino e il pantalone.

Ancora un piccolo particolare, ma fondamentale. Se indossi il calzino, non puoi indossare i collant, rischieresti di essere veramente troppo.

Se quindi fai parte della schiera delle freddolose, puoi indossare questo binomio estroso, solo se interverrai nel coprirti con un cappotto lungo, in maglia o uno di quelli classici.

Potrebbe essere questo l’argomento della prossima settimana?

Elisa Marchiori

https://www.facebook.com/ElisaMarchioriStyleCoach/

PER CONTATTARE I NOSTRI ESPERTI SCRIVI A espertorisponde@chedonna.it

 

Impostazioni privacy