Balsamo per capelli secchi fai da te

I nostri capelli sono secchi e spenti? Forse in questo modo ci stanno chiedendo aiuto dicendoci di prestare loro maggiore attenzione e maggiore cura.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Balsamo fai da te all’avocado

Oggi vogliamo presentarvi una ricetta per fare un balsamo fatto in casa che vi aiuti a far tornare i vostri capelli lucenti, sani vigorosi. Per preparare il balsamo avrete bisogno di pochi ingredienti, ovviamente tutti naturali ed economici. Quello che presentiamo oggi è un balsamo all’avocado.

La ricetta

L’avocado, grazie al suo contenuto di vitamina A e E, è un prezioso alleato per la cura dei capelli idratandoli in profondità. Quello che ci occorre è: un avocado; 20 gr di olio d’oliva; un tuorlo d’uovo e un recipiente.

Prendete l’avocado, levate la buccia e privatelo del seme. Tagliate l’avocado a pezzetti poi schiacciatelo con la forchetta fino a ottenere una pasta., quindi aggiungete l’ olio d’oliva e un tuorlo d’uovo e mescolate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto del tutto omogeneo.

Dopo aver fatto il solito shampoo applicate il balsamo dalla radice dei capelli, senza però toccare il cuoio capelluto. Spargetelo lungo i capelli, concentrandovi sulle zone più rovinate. Lasciatelo agire per 10 minuti e sciacquate con abbondante acqua  e quindi passate all’asciugatura.

Impostazioni privacy