Dieta: i cibi che eliminano la fame

Siamo a dieta già da un pò, ma all’improvviso sentiamo comparire quella voglia di cibo quell’attacco di fame al quale resistere è difficile, ma sappiamo che se cediamo butteremo all’aria tutti i sacrifici fatti? Cosa possiamo fare allora? Possiamo bere tanta acqua e scegliere dei cibi che “eliminano” la sensazione di fame e ci provocano  un senso di sazietà.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

I cibi che “bloccano” la fame

Se sentiamo la voglia di mangiare cose dolci, il cioccolato in particolare, abbiamo bisogno di ingerire una maggiore quantità di magnesio che dona equilibrio alle fluttuazioni emotive e favoriscono la sintesi della serotonina. I cibi che fanno al caso nostro sono il riso integrale e l’avena, banana e mela.

Oppure possiamo orientarci sul pane tostato, se siamo più tipi da salato, condito con olio extra vergine di oliva; e ancora sugli estratti di frutta e verdura che sono ricchi di enzimi
e perciò drenano i liquidi e riducono la voglia di salato.

Lo zenzero è un ottimo rimedio contro la fame, quando l’attacco ci colpisce possiamo prendere una radice fresca di zenzero tagliarlo a fettine masticarlo come una gomma e poi buttarlo. La fame sparirà grazie al suo sapore piccante.

Impostazioni privacy