Rossetto rosso sta bene a tutte?

Non passa mai di moda il rossetto rosso uno dei must il colore di tendenza anche per questo inverno.

Two trendy red lipstick shades on compact mirror.
(IStockPhoto)

Più che un colore il rossetto rosso rappresenta un chiaro messaggio, a volte anche di seduzione non lo si può negare, fin dalla scelta della tonalità.

Rossetto rosso: come scegliere la nuance

Si perché di rosso non ce n’è solo uno ma svariate tonalità: dal più scuro al più chiaro ma anche con riflessi rosati, e poi ancora prugna, bordeaux e vinaccia. Insomma l’imbarazzo della scelta e la capacità di indossarlo con disinvoltura!

La scelta va però effettuata con molta cura perché sbagliare la nuance può ritorcersi contro di noi, infatti da arma di seduzione a strumento rilevatore dei nostri difetti.

Come facciamo a scegliere la nuance adatta a noi? Dobbiamo guardare il colore delle nostre labbra: se è leggermente violaceo puntate sui rossi freddi, se invece assume un tono corallo la scelta deve andare verso i rossi caldi.

Possiamo dire che il rosso sta bene a tutte bionde more e rosse! E’ bene però seguire due regole importanti quando decidiamo di indossarlo: non esagerare con il trucco sugli occhi(evitiamo lo smokey eyes scuro) e curare l’incarnato che deve essere privo di imperfezioni.

Impostazioni privacy