Corpo in forma con il booty barre

Arriva direttamente dagli Stati Uniti e più precisamente da Los Angeles la nuova tendenza fitness per allenare il corpo  che consente di rassodare glutei, gambe e braccia: il booty barre.

(IStockPhoto)
(IStockPhoto)

Il booty barre

Cosa è? Semplicissimo un nuovo programma fitness che unisce insieme danza classica, pilate e yoga. Il nome deriva dalla sbarra, usata nella danza classica, e dal termine “booty” che indica il lato B. L’obiettivo di questa disciplina è di tonificare e definire al meglio la muscolatura dei glutei e delle gambe sfruttando la sbarra sia come appoggio che come attrezzo, tutto supportato da colonna sonora pensata apposta per mantenere un ritmo costante del battito cardiaco.

Siamo pronte per affrontare slanci all’indietro, piegamenti, affondi,  esercizi per gli addominali ispirati alle posizioni dello yoga e del pilates e workout con la palla? Non serve aver praticato sport in precedenza oppure essere delle ballerine. La sbarra ci darà un sostegno  per mantenere l’equilibrio durante gli esercizi e i piegamenti.

Anche i benefici del booty barre sono molteplici: migliora la concentrazione , infatti i movimenti che vengono fatti aiutano ad avere una maggiore consapevolezza del nostro corpo; rende flessibili aiutando a prevenire infortuni e  migliora la postura.

Impostazioni privacy